L’ipotesi delle molestie collettive per gli abusi di Capodanno in piazza Duomo, cos’è il Taharrush gamea
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il fenomeno è stato registrato a piazza Tahir, al Cairo, passando per Colonia nel 2015 e fino ad arrivare all’India: il termine designa una molestia sessuale di massa nei confronti di una donna che può anche sfociare in uno stupro (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
In branco contro le donne. È l'ipotesi della Procura di Milano nell'indagine aperta in seguito alla denuncia, su un quotidiano online, della ragazza belga. (MilanoToday.it)
Pare che il sindaco di Milano non si sia accorto della gravità di quanto accaduto in piazza Duomo a Capodanno. Pensate che, invece, riguardo al caso Ramy si è subito schierato contro i carabinieri. (il Giornale)
Capodanno in piazza Duomo a Milano (il Giornale)
La vicenda riportata dalla ragazza sembra essere un esempio di “Taharrush gamea“, un fenomeno di violenza collettiva dei paesi islamici che vede gruppi di uomini aggredire fisicamente le donne in spazi pubblici. (Nicola Porro)
In due gli inquirenti hanno individuato la vittima e i suoi cinque amici; il terzo ha registrato un movimento della folla che potrebbe essere quello in cui la ragazza e due sue amiche sono state circondate e molestate da un gruppo di giovani, che lei ha identificato come immigrati nordafricani e asiatici, con la stessa tecnica criminale usata tre anni prima nello stesso posto quando le vittime furono una decina. (Corriere Milano)
Paolo Del Debbio difende le donne nel programma "Dritto o rovescio" (il Giornale)