Molestata a Capodanno. I pm: violenza collettiva: "Non è un caso isolato"

Molestata a Capodanno. I pm: violenza collettiva: Non è un caso isolato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
IL GIORNO INTERNO

La ventenne di Liegi, vittima con altri cinque amici, di una aggressione fisica e sessuale la notte di Capodanno in piazza Duomo a Milano, ha deciso di metterci la faccia per rafforzare il significato della sua denuncia che verrà formalizzata stamattina davanti agli agenti della squadra mobile di Milano, in trasferta a Liegi. La giovane si chiama Laura Barbier e la notte del 31 festeggiava sulla piazza, in un punto preciso della Galleria, che lei è stata in grado di indicare, avrebbe subito la violenza per la quale dice: "Mi sono sentita morire". (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Le violenze e le molestie ai danni delle turiste belghe durante la notte di Capodanno potrebbero essere ricondotte, sostiene la Procura di Milano, a un rito di origine ancestrale, originario dei paesi arabi ma tristemente ancora attuale: la taharrush gamea. (ilgazzettino.it)

La procura di Milano sta procedendo d'ufficio nelle indagini per le aggressioni sessuali in piazza Duomo la notte di Capodanno ai danni di 6 turisti belgi, 4 ragazze e 2 ragazzi. Secondo gli inquirenti potrebbero riconducibili al fenomeno della "taharrush gamea" ossia le "molestie collettive" in segno di disprezzo per le donne. (il Giornale)

La 20enne Laura Barbier oggi visionerà i video della nottata. I precedenti in Europa e in Egitto. La denuncia formale e l'indagine della procura. I palpeggiamenti e le violenze (Open)

Violenze in Duomo a Milano, anche 2 turisti inglesi denunciano gli abusi

Paolo Del Debbio difende le donne nel programma "Dritto o rovescio" (il Giornale)

Il caso di quest'anno, risalente alla notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio, ha già il volto di alcune vittime: una ragazza belga e alcuni suoi amici. Il primo caso in Italia si era verificato nel 2022 sempre in piazza Duomo a Milano e sempre per Capodanno (Tiscali Notizie)

Dopo la denuncia della studentessa belga, che si è fatta portavoce anche per gli altri 5 amici che erano con lei nel capoluogo lombardo per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, stanno emergendo nuove vittime. (il Giornale)