Caserta, festa per i 250 anni della Guardia di Finanza: «Fondi Pnrr sotto la lente»

“Nella tradizione, il futuro’”, questo il motto individuato dalla Guardia di Finanza per celebrare il 250esimo anniversario della fondazione. Ieri mattina, nel cortile della caserma “Domenico Bovienzo” in via Vico, la solenne cerimonia in presenza del prefetto Giuseppe Castaldo, del questore Andrea Grassi, del sindaco Carlo Marino e delle massime autorità civili e militari. A tutti loro ha rivolto il suo indirizzo di saluto il comandante provinciale delle Fiamme Gialle, colonnello Nicola Sportelli, ringraziandoli per la fattiva collaborazione garantita nello svolgimento delle attività istituzionali. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I festeggiamenti si sono aperti con la deposizione di una corona di alloro da parte del comandante provinciale, colonnello Massimo Dell’Anna, insieme al presidente della locale sezione Anfi alla lapide commemorativa dei Caduti del Corpo, al cimitero di Cremona, per rendere omaggio e ricordare tutte le Fiamme Gialle che hanno sacrificato la loro vita per la Patria. (CremonaOggi)

Lavoro nero ed evasione fiscale: il core business per eccellenza della Guardia di Finanza della provincia di Venezia, presentati alla festa delle Fiamme Gialle regionali a San Polo. gennaio 2023 al 31 maggio 2024 i finanzieri hanno individuato 228 evasori totali e 1829 lavoratori in "nero" o irregolari. (ilgazzettino.it)

Nell’ultimo anno l’attività della Guardia di Finanza bolognese è stata particolarmente intensa e ha portato all’identificazione di 137 evasori completamente sconosciuti al fisco, 299 lavoratori in nero e 485 denunciati per reati tributari… (La Repubblica)

Tutti i numeri dell'attività operativa della Guardia di Finanza in Molise

E oggi, giorno in cui Bologna festeggia il 250esimo ‘compleanno’ delle Fiamme Gialle, Maccani traccia un bilancio di questo lavoro, partendo dal protocollo a tutela dell’economia legale e dei distretti industriali dell’Emilia-Romagna, siglato un anno e mezzo fa, con 47 realtà del territorio, tra associazioni di categoria, sindacati, università, aziende sanitarie ed enti pubblici. (il Resto del Carlino)

Gli interventi sono stati mirati e indirizzati verso target selezionati grazie ad attività di intelligence, controllo economico del territorio e analisi di rischio, dimostrando un impegno "a tutto campo" a tutela di famiglie e imprese. (ChietiToday)

TERMOLI. Nella giornata di ieri, 26 giugno, la Guardia di Finanza del Molise ha celebrato il 250° Anniversario della fondazione del Corpo. Tutti i numeri dell'attività operativa della Guardia di Finanza in Molise (Termoli Online)