Evasione fiscale in Italia: scoperte e sequestri da record

Introduzione Nell'ultimo anno, la Guardia di Finanza di Treviso ha messo a segno risultati significativi nella lotta all'evasione fiscale. Tra i risultati più notevoli, si segnalano la scoperta di 406 evasori totali, precedentemente sconosciuti al Fisco, e 366 lavoratori in nero.

Sequestri milionari Nove casi di evasione fiscale internazionale hanno portato a sequestri per un valore di 73 milioni di euro.

Questi sequestri sono stati effettuati a carico di coloro che hanno perpetrato truffe sfruttando i bonus dell'edilizia e dell'energia.

Evasori in Valle d'Aosta In Valle d'Aosta, la Guardia di Finanza ha scoperto 114 evasori totali nel 2023 e nei primi cinque mesi del 2024.

Questi evasori sono esercenti di attività d'impresa o di lavoro autonomo, completamente sconosciuti al fisco. Il numero di evasori scoperti è decuplicato rispetto al periodo tra il 2022 e l'inizio del 2023.

Celebrazioni del 250° anniversario La Guardia di Finanza ha celebrato il suo 250° anniversario il 27 giugno.

In questa occasione, l'Istituto di Istruzione Superiore "L. Einaudi" ha fornito un contributo prezioso, nonostante l'anno scolastico 2023/2024 fosse terminato il 7 giugno. L'istituto è rimasto operativo per supportare gli eventi locali anche durante l'inizio della pausa estiva.

Riconoscimento della comunità L'operato della Guardia di Finanza è stato ampiamente apprezzato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo