Obiettivo legalità: il bilancio 2023 della Guardia di Finanza di Cosenza | DETTAGLI

Obiettivo legalità: il bilancio 2023 della Guardia di Finanza di Cosenza | DETTAGLI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
StrettoWeb INTERNO

Nel 2023 e nei primi cinque mesi del 2024, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale Cosenza hanno eseguito 3.826 interventi ispettivi e 472 indagini per contrastare gli illeciti economico-finanziari e le infiltrazioni della criminalità nell’economia: un impegno “a tutto campo” a tutela di famiglie e imprese, destinato ad intensificarsi ulteriormente per garantire la corretta destinazione delle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

In seguito allo schieramento delle rappresentanze e dei gonfaloni, l’evento si è aperto con la deposizione di una corona al Monumento dei Caduti e con l’alzabandiera accompagnato dall’Inno di Mameli. La guardia di finanza di Varese ha celebrato la festa del corpo nel 250° anniversario dalla fondazione. (IL GIORNO)

Ultimo aggiornamento: 19:05 (ilmessaggero.it)

La Guardia di Finanza di Cremona ha festeggiato il 250° anniversario della fondazione del corpo, con una giornata celebrativa che si è aperta con la deposizione di una corona di alloro da parte del Comandante Provinciale - Colonnello Massimo Dell’Anna, unitamente al presidente della locale sezione Anfi - alla lapide commemorativa dei Caduti del Corpo, collocata presso il cimitero civico di Cremona, per rendere omaggio e ricordare tutte le Fiamme Gialle che hanno sacrificato la loro vita per la Patria. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il bilancio di 17 mesi di attività nella festa del 250° della Guardia di Finanza. Scoperti 39 evasori totali

Nel 2023 e nei primi cinque mesi del 2024, la Guardia di Finanza di Varese, guidata dal generale Crescenzo Sciaraffa, ha eseguito oltre 20 mila interventi ispettivi e 1.447 indagini per contrastare gli illeciti economico-finanziari e le infiltrazioni della criminalità nell’economia: un impegno “a tutto campo” a tutela di famiglie e imprese che ha riportato ai cittadini milioni e milioni di euro, e che è destinato ad intensificarsi ulteriormente per garantire la corretta destinazione delle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. (varesenews.it)

La celebrazione è anche l’occasione per stilare un bilancio operativo dell’attività svolta. (La Repubblica)

Mauro Gattinoni, del Procuratore della Repubblica di Lecco, Dott. (Lecco Online)