Guardia di Finanza, sono 39 i biellesi “sconosciuti al Fisco”

Guardia di Finanza, sono 39 i biellesi “sconosciuti al Fisco”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

In occasione della cerimonia per i 250 anni dalla fondazione della Guardia di finanza il comandante provinciale Cesare Maragoni ha diffuso i dati relativi all’attività svolta negli ultimi dodici mesi. Particolarmente importante la lotta all’evasione fiscale internazionale, grazie a cui sono stati individuati 10 casi riconducibili a organizzazioni occulte. Trentanove sono invece gli evasori totali individuati, tutti imprenditori o lavoratori autonomi completamente sconosciuti al fisco. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Per le Fiamme gialle è un momento di bilancio. Nel 2023 e nei primi cinque mesi del 2024, la Guardia di finanza siciliana – comandata dal generale Cosimo Di Gesù – ha eseguito 13.322 interventi ispettivi e 8.955 indagini per contrastare gli illeciti economico-finanziari e le infiltrazioni della criminalità nell'economia: “Un impegno a tutto campo a tutela di famiglie e imprese – dice la Guardia di finanza - destinato ad intensificarsi ulteriormente per garantire la corretta destinazione delle risorse del piano nazionale di ripresa e resilienza”. (La Repubblica)

La celebrazione è anche l’occasione per stilare un bilancio operativo dell’attività svolta. (La Repubblica)

Un “compleanno“ che le Fiamme Gialle festeggeranno oggi allo stadio Ridolfi, con una cerimonia militare. Sono alcuni dei numeri della Guardia di Finanza a Firenze, nell’anno del 250esimo anniversario del Corpo. (LA NAZIONE)

Il bilancio di 17 mesi di attività nella festa del 250° della Guardia di Finanza. Scoperti 39 evasori totali

Il filo conduttore della cerimonia è stato il motto celebrativo "Nella tradizione il futuro": con una carrellata storica sono state ripercorse le tappe fondamentali della storia della Guardia di Finanza, con fotografie d'epoca di militari impiegati in attività di servizio nei diversi settori operativi, accompagnate da immagini delle Fiamme Gialle della Liguria di oggi. (Primocanale)

I 3.240 interventi ispettivi effettuati dalle Fiamme Gialle nella loro attività hanno portato a individuare 30 evasori totali e Iva non pagata per oltre 5 milioni di euro. GORIZIA Ammonta a 7 milioni di euro la tassazione recuperata nel corso dell’ultimo anno dalla Guardia di Finanza isontina. (Il Piccolo)

Mauro Gattinoni, del Procuratore della Repubblica di Lecco, Dott. (Lecco Online)