Guardia di Finanza: 137 evasori e 299 lavoratori in nero

Guardia di Finanza: 137 evasori e 299 lavoratori in nero
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Dalla lotta all’evasione fiscale a quella contro l'infiltrazione dei clan nel tessuto provinciale, passando per le frodi e i sequestri di sostanze stupefacenti. Nell’ultimo anno l’attività della Guardia di Finanza bolognese è stata particolarmente intensa e ha portato all’identificazione di 137 evasori completamente sconosciuti al fisco, 299 lavoratori in nero e 485 denunciati per reati tributari… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Tra il primo gennaio 2023 e il 31 maggio 2024 sono stati 316 gli evasori totali scoperti dalla Finanza e 741 i lavoratori in nero o irregolari. Aumenta in Liguria il numero degli evasori totali scoperti dalla Guardia di finanza e sono in aumento anche i casi di persone che percepiscono indebitamente contributi previdenziali e assistenziali. (Genova24.it)

I 3.240 interventi ispettivi effettuati dalle Fiamme Gialle nella loro attività hanno portato a individuare 30 evasori totali e Iva non pagata per oltre 5 milioni di euro. GORIZIA Ammonta a 7 milioni di euro la tassazione recuperata nel corso dell’ultimo anno dalla Guardia di Finanza isontina. (Il Piccolo)

L’indirizzo di Enogastronomia e Ospitalità alberghiera dell’Istituto di Istruzione Superiore “L. Einaudi” ha fornito un prezioso contributo per la celebrazione del 250° anniversario delle Fiamme Gialle di Cremona. (CremonaOggi)

Torino, i 250 anni della Guardia di Finanza: Negli ultimi 17 mesi 2,2 miliardi in beni sequestrati per frode e evasione

Cambio al vertice del comando interregionale della Guardia di finanza. Alla presenza del comandante generale Andrea De Gennaro, si è tenuta una cerimonia alla caserma Giuseppe Cangialosi di Palermo: al generale Rosario Lorusso succede il generale Antonino Maggiore, proveniente dal vertice del comando aeronavale centrale. (La Repubblica)

La Guardia di Finanza è, attualmente, un Corpo di Polizia capace di interpretare i segnali del cambiamento, di rinnovarsi e di evolversi verso il domani, senza dimenticare le origini, le tradizioni e i valori che ne hanno ispirato l’operare durante i suoi 250 anni di storia e rappresenta un insostituibile presidio di sicurezza economica e finanziaria per il Paese, a salvaguardia dell’economia legale e del corretto funzionamento dei mercati. (Termoli Online)

Dal contrasto delle frodi e dell’evasione fiscale (2,2 miliardi di euro di beni sequestrati) alla tutela della spesa pubblica (oltre 30 milioni di euro in spesa previdenziale e assistenziale non dovuti), fino al contrasto della criminalità organizzata (252 interventi per riciclaggio e auto riciclaggio per operazioni illecite da 300 milioni di euro): la festa per i 250 anni della guardia di finanza, stamattina (26 giugno) nella caserma Emanuele Filiberto di Savoia, è stata l’occasione per fare il bilancio operativo dal primo gennaio 2023 al 31 maggio 2024 delle Fiamme gialle. (Corriere della Sera)