Treviso. Fisco, in un anno scoperti 406 evasori totali e 366 lavoratori in nero. Truffe edili e dell'energia: sequestri da 73 milioni

Treviso. Fisco, in un anno scoperti 406 evasori totali e 366 lavoratori in nero. Truffe edili e dell'energia: sequestri da 73 milioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it INTERNO

Ben 406 evasori totali, del tutto sconosciuti al Fisco, e 366 lavoratori in nero. Nove casi di evasione fiscale internazionale, sequestri da 73 milioni di euro a chi ha messo in atto truffe sfruttando i bonus dell'edilizia e dell'energia. Sono soltanto alcuni dei risultati messi a segno nell'ultimo anno dalla Guardia di finanza di Treviso. Il bilancio dell'attività è stato divulgato, oggi, 27 giugno in occasione dei 250 anni dalla fondazione del Corpo. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Mauro Gattinoni, del Procuratore della Repubblica di Lecco, Dott. (Lecco Online)

Nel 2023 e nei primi cinque mesi del 2024, la Guardia di Finanza ha eseguito 3.688 interventi ispettivi e 80 indagini per contrastare gli illeciti economico-finanziari e le infiltrazioni della criminalità nell’economia: un impegno “a tutto campo” a tutela di famiglie e imprese, destinato ad intensificarsi ulteriormente per garantire la corretta destinazione delle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. (PordenoneToday)

La Guardia di Finanza di Cremona ha festeggiato il 250° anniversario della fondazione del corpo, con una giornata celebrativa che si è aperta con la deposizione di una corona di alloro da parte del Comandante Provinciale - Colonnello Massimo Dell’Anna, unitamente al presidente della locale sezione Anfi - alla lapide commemorativa dei Caduti del Corpo, collocata presso il cimitero civico di Cremona, per rendere omaggio e ricordare tutte le Fiamme Gialle che hanno sacrificato la loro vita per la Patria. (La Provincia di Cremona e Crema)

“Diamo la caccia ai pirati economici”

E poi sono 108 lavoratori "in nero" o "irregolari" accertati (erano 77 l'anno prima), anche qui soprattutto nel settore dell'assistenza alla persona. È con questo ritmo che la Guardia di Finanza ha lavorato nell'ultimo anno, andando a cercare non solo nella ristorazione e nelle attività professionali, ma anche con le verifiche tra colf e badanti. (ilgazzettino.it)

E oggi, giorno in cui Bologna festeggia il 250esimo ‘compleanno’ delle Fiamme Gialle, Maccani traccia un bilancio di questo lavoro, partendo dal protocollo a tutela dell’economia legale e dei distretti industriali dell’Emilia-Romagna, siglato un anno e mezzo fa, con 47 realtà del territorio, tra associazioni di categoria, sindacati, università, aziende sanitarie ed enti pubblici. (il Resto del Carlino)

«La nostra storia - spiega il colonnello Antonio Garaglio, comandante provinciale della Finanza - è antica ma quel passato remoto non è distante. (La Stampa)