Palermo, la festa per i 250 anni della guardia di finanza: in 18 mesi sequestri per 66 milioni e pizzicati 611 evasori

Palermo, la festa per i 250 anni della guardia di finanza: in 18 mesi sequestri per 66 milioni e pizzicati 611 evasori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia INTERNO

Tra il 2023 e nei primi cinque mesi del 2024, la guardia di finanza ha eseguito in Sicilia 13.322 interventi ispettivi e 8.955 indagini per contrastare gli illeciti economico-finanziari e le infiltrazioni della criminalità nell’economia: un impegno a tutto campo a tutela di famiglie e imprese, destinato ad intensificarsi ulteriormente per garantire la corretta destinazione delle risorse del piano nazionale di ripresa e resilienza (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Tutti i numeri dell'attività operativa della Guardia di Finanza in Molise TERMOLI. Nella giornata di ieri, 26 giugno, la Guardia di Finanza del Molise ha celebrato il 250° Anniversario della fondazione del Corpo. (Termoli Online)

Per le Fiamme gialle è un momento di bilancio. Nel 2023 e nei primi cinque mesi del 2024, la Guardia di finanza siciliana – comandata dal generale Cosimo Di Gesù – ha eseguito 13.322 interventi ispettivi e 8.955 indagini per contrastare gli illeciti economico-finanziari e le infiltrazioni della criminalità nell'economia: “Un impegno a tutto campo a tutela di famiglie e imprese – dice la Guardia di finanza - destinato ad intensificarsi ulteriormente per garantire la corretta destinazione delle risorse del piano nazionale di ripresa e resilienza”. (La Repubblica)

Sono questi alcuni dei risultati illustrati ieri dalle fiamme gialle. Cerimonia alla presenza del prefetto di Viterbo Gennaro Capo e del comandante regionale del corpo Virgilio Pomponi, oltre alle principali autorità civili e militari della provincia e a una rappresentanza dei finanzieri in servizio nel capoluogo e in congedo dell'Anfi. (ilmessaggero.it)

Guardia di Finanza in prima linea: "Dal post alluvione ai fondi del Pnrr, difendiamo il territorio dalle mafie"

“Il Comando Regionale della Guardia di Finanza si è distinto per l'alto senso del dovere e il costante impegno profuso a tutela dell’economia, a contrasto degli illeciti economico-finanziari e nell' organizzazione di diverse e diffuse iniziative per la promozione della cultura della legalità”. (Toscana Notizie)

Consegnati dieci encomi ad altrettanti finanzieri che si sono distinti nelle varie operazioni di contrasto alla criminalità organizzata. Ma non solo: nel 2023 e nei primi cinque mesi del 2024, la Guardia di Finanza ha eseguito 7.541 interventi ispettivi e 643 indagini per contrastare gli illeciti economico-finanziari e le infiltrazioni della criminalità nell’economia. (BergamoNews.it)

Il generale di divisione Ivano Maccani, comandante regionale della Guardia di Finanza, sa che la sinergia con istituzioni pubbliche e cittadini è la migliore strada per tutelare l’Emilia-Romagna dalle mafie. (il Resto del Carlino)