Guardia di Finanza. Lotta all'evasione: 137 sconosciuti al Fisco e 299 lavoratori in nero

Guardia di Finanza. Lotta all'evasione: 137 sconosciuti al Fisco e 299 lavoratori in nero
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino INTERNO

Evasioni fiscali, sequestri di sostanze stupefacenti, frodi e infiltrazioni della criminalità nel tessuto economico emiliano-romagnolo. La Guardia di Finanza, in occasione del 250° anniversario dalla fondazione, festeggiato nella cornice di piazza Santo Stefano, snocciola i risultati operativi ottenuti dall’inizio del 2023 fino ai primi cinque mesi del 2024. Un anno e mezzo di impegno che, a livello provinciale, ha permesso alle Fiamme Gialle di smascherare 137 evasori completamente sconosciuti al fisco, mentre il numero si alza a 425 nel panorama regionale. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il filo conduttore della cerimonia è stato il motto celebrativo "Nella tradizione il futuro": con una carrellata storica sono state ripercorse le tappe fondamentali della storia della Guardia di Finanza, con fotografie d'epoca di militari impiegati in attività di servizio nei diversi settori operativi, accompagnate da immagini delle Fiamme Gialle della Liguria di oggi. (Primocanale)

Nel 2023 e nei primi cinque mesi del 2024, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale Cosenza hanno eseguito 3.826 interventi ispettivi e 472 indagini per contrastare gli illeciti economico-finanziari e le infiltrazioni della criminalità nell’economia: un impegno “a tutto campo” a tutela di famiglie e imprese, destinato ad intensificarsi ulteriormente per garantire la corretta destinazione delle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. (StrettoWeb)

Due secoli e mezzo di vita e impegno costante per la Guardia di finanza. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Decuplicati gli evasori totali scoperti in Valle dalla Guardia di finanza

E’ quanto si legge tra le motivazioni del conferimento del Pegaso d’Oro al Comando Regionale Toscana della Guardia di Finanza. (Toscana Notizie)

Reddito di cittadinanza frodi per 2 milioni di euro, 500 lavoratori in nero e 52mila chili di carburanti sequestrati. Sono questi alcuni dei risultati illustrati ieri dalle fiamme gialle. (ilmessaggero.it)

Il numero, reso noto in occasione della cerimonia per il 250° anniversario di fondazione del Corpo, è praticamente decuplicato rispetto a quello rilevato nei 17 mesi tra 2022 e inizio 2023 (furono dodici). (AostaSera)