Caserta, festa per i 250 anni della Guardia di Finanza: «Fondi Pnrr sotto la lente»

Caserta, festa per i 250 anni della Guardia di Finanza: «Fondi Pnrr sotto la lente»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it INTERNO

“Nella tradizione, il futuro’”, questo il motto individuato dalla Guardia di Finanza per celebrare il 250esimo anniversario della fondazione. Ieri mattina, nel cortile della caserma “Domenico Bovienzo” in via Vico, la solenne cerimonia in presenza del prefetto Giuseppe Castaldo, del questore Andrea Grassi, del sindaco Carlo Marino e delle massime autorità civili e militari. A tutti loro ha rivolto il suo indirizzo di saluto il comandante provinciale delle Fiamme Gialle, colonnello Nicola Sportelli, ringraziandoli per la fattiva collaborazione garantita nello svolgimento delle attività istituzionali. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

TERMOLI. Nella giornata di ieri, 26 giugno, la Guardia di Finanza del Molise ha celebrato il 250° Anniversario della fondazione del Corpo. Tutti i numeri dell'attività operativa della Guardia di Finanza in Molise (Termoli Online)

I controlli «Sono anni che la Finanza pone peculiare attenzione al fenomeno delle indebite compensazioni e delle frodi sulle cessioni di crediti d’imposta fittizi derivanti, in questi ultimi anni, dai bonus in materia edilizia ed energetica, compresi quelli finanziati con risorse del Pnrr - afferma Lucignano - Le Fiamme gialle picene si impegnano quotidianamente per garantire la corretta destinazione delle ingenti risorse pubbliche a sostegno delle famiglie e delle imprese ed impedire la monetizzazione dei crediti e la dispersione delle risorse». (corriereadriatico.it)

E oggi, giorno in cui Bologna festeggia il 250esimo ‘compleanno’ delle Fiamme Gialle, Maccani traccia un bilancio di questo lavoro, partendo dal protocollo a tutela dell’economia legale e dei distretti industriali dell’Emilia-Romagna, siglato un anno e mezzo fa, con 47 realtà del territorio, tra associazioni di categoria, sindacati, università, aziende sanitarie ed enti pubblici. (il Resto del Carlino)

Padova, la Guardia di Finanza celebra i 250 anni a Palazzo della Ragione

Sono questi alcuni dei risultati illustrati ieri dalle fiamme gialle. Cerimonia alla presenza del prefetto di Viterbo Gennaro Capo e del comandante regionale del corpo Virgilio Pomponi, oltre alle principali autorità civili e militari della provincia e a una rappresentanza dei finanzieri in servizio nel capoluogo e in congedo dell'Anfi. (ilmessaggero.it)

I numeri riassuntivi dell'attività nell'ultimo anno e mezzo delle fiamme gialle lagunari sono la conferma di questa tesi: dal 1. Lavoro nero ed evasione fiscale: il core business per eccellenza della Guardia di Finanza della provincia di Venezia, presentati alla festa delle Fiamme Gialle regionali a San Polo. (ilgazzettino.it)

Alla cerimonia hanno partecipato il sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, sen. Bilancio dell’attività Contrasto alla Criminalità Economica e Finanziaria Nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2023 e il 31 maggio 2024, la Guardia di Finanza di Padova ha effettuato 6.592 interventi ispettivi e circa 227 indagini. (Il Mattino di Padova)