Cassano all’Ionio si tinge di giallo-verde per i 250 anni della Guardia di Finanza

Cassano all’Ionio si tinge di giallo-verde per i 250 anni della Guardia di Finanza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
StrettoWeb INTERNO

L’operato della Guardia di Finanza è stato apprezzato, in questi giorni, in lungo e in largo. Un apprezzamento ancora più sentito proviene dalla Sibaritide, in particolare dal comune di Cassano all’Ionio, che ha deciso di illuminare il municipio di giallo-verde in occasione del 250esimo anniversario. “Per celebrare la festa del Corpo della Guardia di Finanza – si legge nel comunicato del Comune – che quest’anno raggiunge uno storico traguardo”. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altre testate

La Guardia di Finanza è, attualmente, un Corpo di Polizia capace di interpretare i segnali del cambiamento, di rinnovarsi e di evolversi verso il domani, senza dimenticare le origini, le tradizioni e i valori che ne hanno ispirato l’operare durante i suoi 250 anni di storia e rappresenta un insostituibile presidio di sicurezza economica e finanziaria per il Paese, a salvaguardia dell’economia legale e del corretto funzionamento dei mercati. (Termoli Online)

La Guardia di Finanza di Cremona ha festeggiato il 250° anniversario della fondazione del corpo, con una giornata celebrativa che si è aperta con la deposizione di una corona di alloro da parte del Comandante Provinciale - Colonnello Massimo Dell’Anna, unitamente al presidente della locale sezione Anfi - alla lapide commemorativa dei Caduti del Corpo, collocata presso il cimitero civico di Cremona, per rendere omaggio e ricordare tutte le Fiamme Gialle che hanno sacrificato la loro vita per la Patria. (La Provincia di Cremona e Crema)

Nove casi di evasione fiscale internazionale, sequestri da 73 milioni di euro a chi ha messo in atto truffe sfruttando i bonus dell'edilizia e dell'energia. Il bilancio dell'attività è stato divulgato, oggi, 27 giugno in occasione dei 250 anni dalla fondazione del Corpo. (ilgazzettino.it)

Festa Gdf, Zaccagnini: "Corruzione alta, va prevenuta"

In seguito allo schieramento delle rappresentanze e dei gonfaloni, l’evento si è aperto con la deposizione di una corona al Monumento dei Caduti e con l’alzabandiera accompagnato dall’Inno di Mameli. La cerimonia si è svolta nel cuore della città, in piazza Repubblica, con un’ampia partecipazione da parte delle autorità civili, militari e religiose. (IL GIORNO)

Dal contrasto delle frodi e dell’evasione fiscale (2,2 miliardi di euro di beni sequestrati) alla tutela della spesa pubblica (oltre 30 milioni di euro in spesa previdenziale e assistenziale non dovuti), fino al contrasto della criminalità organizzata (252 interventi per riciclaggio e auto riciclaggio per operazioni illecite da 300 milioni di euro): la festa per i 250 anni della guardia di finanza, stamattina (26 giugno) nella caserma Emanuele Filiberto di Savoia, è stata l’occasione per fare il bilancio operativo dal primo gennaio 2023 al 31 maggio 2024 delle Fiamme gialle. (Corriere della Sera)

Lo ha detto ieri sera a Primocanale il generale Cristiano Zaccagnini, comandante della guardia di finanza alla fine della festa per i 250 anni del corpo che si è svolta ai Magazzini del cotone del Porto Antico alle presenza di tutte le autorità della città. (Primocanale)