Genova, al Porto Antico la festa per i 250 anni della Guardia di Finanza

Genova, al Porto Antico la festa per i 250 anni della Guardia di Finanza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Primocanale INTERNO

Consentire ad un più ampio pubblico di conoscere la lunga storia del Corpo, il suo ruolo e il suo impegno concreto per la collettività: si è svolta al Porto Antico presso la Sala Maestrale dei Magazzini del Cotone la cerimonia celebrativa per i 250 anni della Guardia di Finanza. Il filo conduttore della cerimonia è stato il motto celebrativo "Nella tradizione il futuro": con una carrellata storica sono state ripercorse le tappe fondamentali della storia della Guardia di Finanza, con fotografie d'epoca di militari impiegati in attività di servizio nei diversi settori operativi, accompagnate da immagini delle Fiamme Gialle della Liguria di oggi. (Primocanale)

Su altri media

La Guardia di Finanza di Lecco ha festeggiato il 250° anniversario della fondazione del Corpo.La cerimonia, tenutasi presso la sede del comando provinciale, si è svolta alla presenza del Vice Prefetto Vicario di Lecco, Dott. (Lecco Online)

Nel rigido cerimoniale della festa per i 250 anni della Guardia di Finanza, trova spazio anche la commozione. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Particolarmente importante la lotta all’evasione fiscale internazionale, grazie a cui sono stati individuati 10 casi riconducibili a organizzazioni occulte. In occasione della cerimonia per i 250 anni dalla fondazione della Guardia di finanza il comandante provinciale Cesare Maragoni ha diffuso i dati relativi all’attività svolta negli ultimi dodici mesi. (La Stampa)

Caserta, festa per i 250 anni della Guardia di Finanza: «Fondi Pnrr sotto la lente»

Lo ha detto ieri sera a Primocanale il generale Cristiano Zaccagnini, comandante della guardia di finanza alla fine della festa per i 250 anni del corpo che si è svolta ai Magazzini del cotone del Porto Antico alle presenza di tutte le autorità della città. (Primocanale)

E’ quanto si legge tra le motivazioni del conferimento del Pegaso d’Oro al Comando Regionale Toscana della Guardia di Finanza. (Toscana Notizie)

“Nella tradizione, il futuro’”, questo il motto individuato dalla Guardia di Finanza per celebrare il 250esimo anniversario della fondazione. Ieri mattina, nel cortile della caserma “Domenico Bovienzo” in via Vico, la solenne cerimonia in presenza del prefetto Giuseppe Castaldo, del questore Andrea Grassi, del sindaco Carlo Marino e delle massime autorità civili e militari. (ilmattino.it)