I 250 anni della Guardia di Finanza, individuati 100 evasori e 1.611 lavoratori irregolari

I 250 anni della Guardia di Finanza, individuati 100 evasori e 1.611 lavoratori irregolari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BergamoNews.it INTERNO

Bergamo. La fondazione della Guardia di Finanza ha compiuto due secoli e mezzo di vita: 250 anni di attività sul territorio nazionale, un traguardo significativo celebrato ieri - mercoledì 26 giugno - al comando provinciale di via Statuto. Consegnati dieci encomi ad altrettanti finanzieri che si sono distinti nelle varie operazioni di contrasto alla criminalità organizzata. Ma non solo: nel 2023 e nei primi cinque mesi del 2024, la Guardia di Finanza ha eseguito 7.541 interventi ispettivi e 643 indagini per contrastare gli illeciti economico-finanziari e le infiltrazioni della criminalità nell’economia. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parliamo di esercenti di attività d’impresa, o di lavoro autonomo, completamente sconosciuti al fisco. Il numero, reso noto in occasione della cerimonia per il 250° anniversario di fondazione del Corpo, è praticamente decuplicato rispetto a quello rilevato nei 17 mesi tra 2022 e inizio 2023 (furono dodici). (AostaSera)

Nonostante l’ultima campanella dell’anno scolastico 2023/2024 fosse suonata il 7 giugno, l’istituto era rimasto operativo per supportare gli eventi locali anche durante l’inizio della pausa estiva. (CremonaOggi)

In occasione della cerimonia per i 250 anni dalla fondazione della Guardia di finanza il comandante provinciale Cesare Maragoni ha diffuso i dati relativi all’attività svolta negli ultimi dodici mesi. Particolarmente importante la lotta all’evasione fiscale internazionale, grazie a cui sono stati individuati 10 casi riconducibili a organizzazioni occulte. (La Stampa)

Finanza, scoperti a Parma 27 evasori totali. Contrasto alla mafia, sequestrati 2,6 milioni

Aumenta in Liguria il numero degli evasori totali scoperti dalla Guardia di finanza e sono in aumento anche i casi di persone che percepiscono indebitamente contributi previdenziali e assistenziali. Genova. (Genova24.it)

Quest’anno la festa della Guardia di Finanza non è solo l’occasione per tracciare il bilancio dell’attività svolta, snocciolando dati e successi investigativi. È l’anno di un traguardo storico, di un anniversario che segna due secoli e mezzo di fondazione. (La Stampa)

In occasione del 250esimo anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza, il Comandante provinciale, colonnello Fernando Capezzuto, accompagnato dal presidente della sezione di Parma dell’Associazione nazionale finanzieri d’Italia, ha deposto una corona di alloro al monumento dei caduti del Corpo collocato all’interno del cimitero della Villetta. (La Repubblica)