Finanza, scoperti a Parma 27 evasori totali. Contrasto alla mafia, sequestrati 2,6 milioni

Finanza, scoperti a Parma 27 evasori totali. Contrasto alla mafia, sequestrati 2,6 milioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

In occasione del 250esimo anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza, il Comandante provinciale, colonnello Fernando Capezzuto, accompagnato dal presidente della sezione di Parma dell’Associazione nazionale finanzieri d’Italia, ha deposto una corona di alloro al monumento dei caduti del Corpo collocato all’interno del cimitero della Villetta. La celebrazione è anche l’occasione per stilare un bilancio operativo dell’attività svolta. (La Repubblica)

Su altri media

È con questo ritmo che la Guardia di Finanza ha lavorato nell'ultimo anno, andando a cercare non solo nella ristorazione e nelle attività professionali, ma anche con le verifiche tra colf e badanti. E poi sono 108 lavoratori "in nero" o "irregolari" accertati (erano 77 l'anno prima), anche qui soprattutto nel settore dell'assistenza alla persona. (ilgazzettino.it)

Due secoli e mezzo di vita e impegno costante per la Guardia di finanza. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ultimo aggiornamento: 19:05 (ilmessaggero.it)

“Diamo la caccia ai pirati economici”

Un apprezzamento ancora più sentito proviene dalla Sibaritide, in particolare dal comune di Cassano all’Ionio, che ha deciso di illuminare il municipio di giallo-verde in occasione del 250esimo anniversario. (StrettoWeb)

“Il Comando Regionale della Guardia di Finanza si è distinto per l'alto senso del dovere e il costante impegno profuso a tutela dell’economia, a contrasto degli illeciti economico-finanziari e nell' organizzazione di diverse e diffuse iniziative per la promozione della cultura della legalità”. (Toscana Notizie)

«La nostra storia - spiega il colonnello Antonio Garaglio, comandante provinciale della Finanza - è antica ma quel passato remoto non è distante. (La Stampa)