Lavoro nero, boom di badanti irregolari scoperte dalla Finanza: in 116 non avevano mai presentato una dichiarazioni dei redditi

Lavoro nero, boom di badanti irregolari scoperte dalla Finanza: in 116 non avevano mai presentato una dichiarazioni dei redditi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it INTERNO

Lavoro nero ed evasione fiscale: il core business per eccellenza della Guardia di Finanza della provincia di Venezia, presentati alla festa delle Fiamme Gialle regionali a San Polo. I numeri riassuntivi dell'attività nell'ultimo anno e mezzo delle fiamme gialle lagunari sono la conferma di questa tesi: dal 1. gennaio 2023 al 31 maggio 2024 i finanzieri hanno individuato 228 evasori totali e 1829 lavoratori in "nero" o irregolari. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Mauro Gattinoni, del Procuratore della Repubblica di Lecco, Dott. (Lecco Online)

Bergamo. La fondazione della Guardia di Finanza ha compiuto due secoli e mezzo di vita: 250 anni di attività sul territorio nazionale, un traguardo significativo celebrato ieri - mercoledì 26 giugno - al comando provinciale di via Statuto. (BergamoNews.it)

In occasione del 250esimo anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza, il Comandante provinciale, colonnello Fernando Capezzuto, accompagnato dal presidente della sezione di Parma dell’Associazione nazionale finanzieri d’Italia, ha deposto una corona di alloro al monumento dei caduti del Corpo collocato all’interno del cimitero della Villetta. (La Repubblica)

Bergamo, i 250 anni della Guardia di Finanza: «Criminalità economica più aggressiva, minaccia la competitività»

Nonostante l’ultima campanella dell’anno scolastico 2023/2024 fosse suonata il 7 giugno, l’istituto era rimasto operativo per supportare gli eventi locali anche durante l’inizio della pausa estiva. (CremonaOggi)

Il bilancio dell'attività è stato divulgato, oggi, 27 giugno in occasione dei 250 anni dalla fondazione del Corpo. Nove casi di evasione fiscale internazionale, sequestri da 73 milioni di euro a chi ha messo in atto truffe sfruttando i bonus dell'edilizia e dell'energia. (ilgazzettino.it)

Nel rigido cerimoniale della festa per i 250 anni della Guardia di Finanza, trova spazio anche la commozione. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)