Frosinone – La Guardia di Finanza celebra il 250° anniversario della fondazione, le immagini della cerimonia

Frosinone – La Guardia di Finanza celebra il 250° anniversario della fondazione, le immagini della cerimonia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Frosinone News ECONOMIA

Nella mattinata di oggi, 27 giugno, presso il Comando Provinciale della Guardia di Frosinone, ha avuto luogo la cerimonia celebrativa del 250° anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza. Una storia – quella del Corpo – iniziata nell’ottobre del 1774, quando venne costituita la “Legione Truppe Leggere” per volere del re di Sardegna, Vittorio Amedeo III, sviluppata in un percorso plurisecolare attraverso eventi fondamentali per il nostro Paese – dal risorgimento ai due conflitti mondiali – fino ad arrivare ai nostri giorni, che vedono la Guardia di Finanza come una moderna forza di polizia economico finanziaria con proiezione internazionale, solido presidio di legalità al servizio dello stato e dei cittadini. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri media

Sono impressionanti i numeri forniti dalla Guardia di Finanza varesina in occasione del 250esimo anniversario delle Fiamme Gialle a Varese. (varesenews.it)

La guardia di finanza di Chieti ha concluso 2.648 interventi ispettivi tra gennaio 2023 e maggio 2024. Questi numeri riflettono un'intensificazione delle attività del Corpo contro i più gravi fenomeni di illegalità economico-finanziaria. (ChietiToday)

I festeggiamenti si sono aperti con la deposizione di una corona di alloro da parte del comandante provinciale, colonnello Massimo Dell’Anna, insieme al presidente della locale sezione Anfi alla lapide commemorativa dei Caduti del Corpo, al cimitero di Cremona, per rendere omaggio e ricordare tutte le Fiamme Gialle che hanno sacrificato la loro vita per la Patria. (CremonaOggi)

Frode al fisco, la Finanza scova 166 evasori totali: dai ristoratori ai professionisti fino a colf e badanti

L’operato della Guardia di Finanza è stato apprezzato, in questi giorni, in lungo e in largo. Un apprezzamento ancora più sentito proviene dalla Sibaritide, in particolare dal comune di Cassano all’Ionio, che ha deciso di illuminare il municipio di giallo-verde in occasione del 250esimo anniversario. (StrettoWeb)

Dal contrasto delle frodi e dell’evasione fiscale (2,2 miliardi di euro di beni sequestrati) alla tutela della spesa pubblica (oltre 30 milioni di euro in spesa previdenziale e assistenziale non dovuti), fino al contrasto della criminalità organizzata (252 interventi per riciclaggio e auto riciclaggio per operazioni illecite da 300 milioni di euro): la festa per i 250 anni della guardia di finanza, stamattina (26 giugno) nella caserma Emanuele Filiberto di Savoia, è stata l’occasione per fare il bilancio operativo dal primo gennaio 2023 al 31 maggio 2024 delle Fiamme gialle. (Corriere della Sera)

Un evasore totale stanato ogni due giorni. E così sono 166 evasori totali scoperti in 12 mesi, a fronte dei 18 dell'anno precedente e 8 del 2022. (ilgazzettino.it)

Frosinone – La Guardia di Finanza celebra il 250° anniversario della fondazione, le immagini della cerimonia