“Diamo la caccia ai pirati economici”

“Diamo la caccia ai pirati economici”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

Quest’anno la festa della Guardia di Finanza non è solo l’occasione per tracciare il bilancio dell’attività svolta, snocciolando dati e successi investigativi. È l’anno di un traguardo storico, di un anniversario che segna due secoli e mezzo di fondazione. «La nostra storia - spiega il colonnello Antonio Garaglio, comandante provinciale della Finanza - è antica ma quel passato remoto non è distante. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

E’ quanto si legge tra le motivazioni del conferimento del Pegaso d’Oro al Comando Regionale Toscana della Guardia di Finanza. (Toscana Notizie)

I festeggiamenti si sono aperti con la deposizione di una corona di alloro da parte del comandante provinciale, colonnello Massimo Dell’Anna, insieme al presidente della locale sezione Anfi alla lapide commemorativa dei Caduti del Corpo, al cimitero di Cremona, per rendere omaggio e ricordare tutte le Fiamme Gialle che hanno sacrificato la loro vita per la Patria. (CremonaOggi)

Ma i risultati raggiunti sono diversi, come ricordato dal comandante provinciale Giovanni Fontana durante la cerimonia. Dieci sono stati gli encomi, per altrettanti finanzieri che si sono distinti in varie operazioni contro la criminalità organizzata. (L'Eco di Bergamo)

Guardia di Finanza, sono 39 i biellesi “sconosciuti al Fisco”

Un “compleanno“ che le Fiamme Gialle festeggeranno oggi allo stadio Ridolfi, con una cerimonia militare. Sono alcuni dei numeri della Guardia di Finanza a Firenze, nell’anno del 250esimo anniversario del Corpo. (LA NAZIONE)

“Nella tradizione, il futuro’”, questo il motto individuato dalla Guardia di Finanza per celebrare il 250esimo anniversario della fondazione. A tutti loro ha rivolto il suo indirizzo di saluto il comandante provinciale delle Fiamme Gialle, colonnello Nicola Sportelli, ringraziandoli per la fattiva collaborazione garantita nello svolgimento delle attività istituzionali. (ilmattino.it)

Particolarmente importante la lotta all’evasione fiscale internazionale, grazie a cui sono stati individuati 10 casi riconducibili a organizzazioni occulte. In occasione della cerimonia per i 250 anni dalla fondazione della Guardia di finanza il comandante provinciale Cesare Maragoni ha diffuso i dati relativi all’attività svolta negli ultimi dodici mesi. (La Stampa)