I 250 anni della Guardia di Finanza: «La sfida è garantire la competitività del territorio» - Video

I 250 anni della Guardia di Finanza: «La sfida è garantire la competitività del territorio» - Video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Eco di Bergamo INTERNO

Si sono svolte nel pomeriggio di mercoledì 26 giugno, al comando provinciale di via Statuto, le celebrazioni per i 250 anni dalla fondazione della Guardia di Finanza. Dieci sono stati gli encomi, per altrettanti finanzieri che si sono distinti in varie operazioni contro la criminalità organizzata. Ma i risultati raggiunti sono diversi, come ricordato dal comandante provinciale Giovanni Fontana durante la cerimonia. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri media

In seguito allo schieramento delle rappresentanze e dei gonfaloni, l’evento si è aperto con la deposizione di una corona al Monumento dei Caduti e con l’alzabandiera accompagnato dall’Inno di Mameli. La cerimonia si è svolta nel cuore della città, in piazza Repubblica, con un’ampia partecipazione da parte delle autorità civili, militari e religiose. (IL GIORNO)

«La nostra storia - spiega il colonnello Antonio Garaglio, comandante provinciale della Finanza - è antica ma quel passato remoto non è distante. (La Stampa)

La cerimonia si è tenuta presso l’auditorium del Porto “G. S. Bucchioni”, struttura messa a disposizione per la circostanza dall’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Orientale. (CittaDellaSpezia)

Reddito di cittadinanza, nel 2023 scoperte frodi per due milioni di euro

Trentanove sono invece gli evasori totali individuati, tutti imprenditori o lavoratori autonomi completamente sconosciuti al fisco. In occasione della cerimonia per i 250 anni dalla fondazione della Guardia di finanza il comandante provinciale Cesare Maragoni ha diffuso i dati relativi all’attività svolta negli ultimi dodici mesi. (La Stampa)

Dalla lotta all’evasione fiscale a quella contro l'infiltrazione dei clan nel tessuto provinciale, passando per le frodi e i sequestri di sostanze stupefacenti. (La Repubblica)

Il 250esimo anniversario della fondazione della Guardia di finanza celebrato nella splendida e storica cornice di palazzo Farnese a Caprarola. Sono questi alcuni dei risultati illustrati ieri dalle fiamme gialle. (ilmessaggero.it)