Reddito di cittadinanza, nel 2023 scoperte frodi per due milioni di euro

Reddito di cittadinanza, nel 2023 scoperte frodi per due milioni di euro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

Reddito di cittadinanza frodi per 2 milioni di euro, 500 lavoratori in nero e 52mila chili di carburanti sequestrati. Sono questi alcuni dei risultati illustrati ieri dalle fiamme gialle. Il 250esimo anniversario della fondazione della Guardia di finanza celebrato nella splendida e storica cornice di palazzo Farnese a Caprarola. Cerimonia alla presenza del prefetto di Viterbo Gennaro Capo e del comandante regionale del corpo Virgilio Pomponi, oltre alle principali autorità civili e militari della provincia e a una rappresentanza dei finanzieri in servizio nel capoluogo e in congedo dell'Anfi. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un “compleanno“ che le Fiamme Gialle festeggeranno oggi allo stadio Ridolfi, con una cerimonia militare. "La Guardia di Finanza, con il nome di Legione Truppe Leggere, nacque per volere di Vittorio Amedeo III, Re di Sardegna, il 5 ottobre 1774 - dice il Generale Bruno Salsano, Comandante provinciale di Firenze dal 2022 -, con compiti di vigilanza finanziaria e difesa militare con particolare riferimento alla repressione del contrabbando lungo il confine montano". (LA NAZIONE)

Presso il Comando Provinciale della Guardia di Frosinone, ha avuto luogo la cerimonia celebrativa del 250° anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza. (ilmessaggero.it)

Nove casi di evasione fiscale internazionale, sequestri da 73 milioni di euro a chi ha messo in atto truffe sfruttando i bonus dell'edilizia e dell'energia. Ben 406 evasori totali, del tutto sconosciuti al Fisco, e 366 lavoratori in nero. (ilgazzettino.it)

Finanza, scoperti a Parma 27 evasori totali. Contrasto alla mafia, sequestrati 2,6 milioni

E’ quanto si legge tra le motivazioni del conferimento del Pegaso d’Oro al Comando Regionale Toscana della Guardia di Finanza. (Toscana Notizie)

Francesco Messina, nonché il primo cittadino Sergio Giordani. Andrea Ostellari, e il Prefetto di Padova, dott. (Il Mattino di Padova)

La celebrazione è anche l’occasione per stilare un bilancio operativo dell’attività svolta. (La Repubblica)