Festa Gdf, Zaccagnini: "Corruzione alta, va prevenuta"

Festa Gdf, Zaccagnini: Corruzione alta, va prevenuta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Primocanale INTERNO

"La corruzione come l'evasione fiscale sono reati ancora molto elevati che vanno monitorati in modo attento perchè danneggiano l'economia sana, poi massimo contrasto alle organizzazioni mafiose e ai reati che possono insidiare un territorio come Liguria affacciato sul mare". Lo ha detto ieri sera a Primocanale il generale Cristiano Zaccagnini, comandante della guardia di finanza alla fine della festa per i 250 anni del corpo che si è svolta ai Magazzini del cotone del Porto Antico alle presenza di tutte le autorità della città. (Primocanale)

Su altre fonti

I numeri riassuntivi dell'attività nell'ultimo anno e mezzo delle fiamme gialle lagunari sono la conferma di questa tesi: dal 1. Lavoro nero ed evasione fiscale: il core business per eccellenza della Guardia di Finanza della provincia di Venezia, presentati alla festa delle Fiamme Gialle regionali a San Polo. (ilgazzettino.it)

Sono impressionanti i numeri forniti dalla Guardia di Finanza varesina in occasione del 250esimo anniversario delle Fiamme Gialle a Varese. (varesenews.it)

Nel 2023 e nei primi cinque mesi del 2024, la Guardia di Finanza ha eseguito 3.688 interventi ispettivi e 80 indagini per contrastare gli illeciti economico-finanziari e le infiltrazioni della criminalità nell’economia: un impegno “a tutto campo” a tutela di famiglie e imprese, destinato ad intensificarsi ulteriormente per garantire la corretta destinazione delle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. (PordenoneToday)

Bergamo, i 250 anni della Guardia di Finanza: «Criminalità economica più aggressiva, minaccia la competitività»

Nella mattinata di oggi, 27 giugno, presso il Comando Provinciale della Guardia di Frosinone, ha avuto luogo la cerimonia celebrativa del 250° anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza. (Frosinone News)

“Per celebrare la festa del Corpo della Guardia di Finanza – si legge nel comunicato del Comune – che quest’anno raggiunge uno storico traguardo”. Un apprezzamento ancora più sentito proviene dalla Sibaritide, in particolare dal comune di Cassano all’Ionio, che ha deciso di illuminare il municipio di giallo-verde in occasione del 250esimo anniversario. (StrettoWeb)

Quella dei finanzieri in servizio che ricevono l’encomio per essersi distinti in indagini e compiti speciali, e quella dei finanzieri ormai congedati da anni orgogliosamente in posa davanti alla lapide, scoperta proprio in questa occasione che, all’ingresso della Caserma Donini, rende onore al valor militare del 1°Battaglione mobilitato, immolatosi nell’eccidio di Corfù-Cefalonia nel 1943. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)