Novità Fiscali: Superbonus, Nuove Causali Tributo e altro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Video Pillola del Lunedì offre una panoramica di tutte le novità relative agli adempimenti più importanti in materia di Fisco e Società intervenute nella settimana appena conclusa. Fra gli argomenti trattati questa settimana segnaliamo: superbonus; pronte sette nuove causali tributo; lettiere per animali al 22%; giroconto di valuta tra conti esteri non genera plusvalenze tassabili; abbonamenti al trasporto, per la precompilata basta il titolare; nuova classificazione Ateco 2025; ZLS, richieste credito d’imposta al via; riversamenti acconti IVA di fine anno. (MySolution)
Se ne è parlato anche su altre testate
Questa misura, simile a quella già attuata per il 2023, è inclusa nel collegato fiscale della manovra di bilancio 2025 ed è rivolta a un pubblico specifico: le persone fisiche titolari di partita IVA con ricavi o compensi non superiori a 170.000 euro. (InvestireOggi.it)
Il Decreto legge n. 189/2024, pubblicata nella Gazzetta ufficiale del 12 dicembre 2024, con entrata in vigore da oggi, 13 dicembre 2024. (InvestireOggi.it)
le disposizioni del DL 167/2024 inerenti alla riapertura dei termini per l’adesione al CPB sono state travasate integralmente nel nuovo art. Ecco in sintesi le misure attese da contribuenti e addetti ai lavori. (Fisco7)
Determinazione dell’acconto Entro il prossimo 27 dicembre 2024 i soggetti che eseguono le operazioni mensili e trimestrali di liquidazione e versamento dell’Iva sono tenuti a versare l’acconto per l’anno 2024. (Studio Benedetti Dottori Commercialisti)
Come accade ogni anno, entro il prossimo 27/12/2024 i soggetti passivi d’imposta sono chiamati a versare l’acconto IVA per il 2024. (Fiscal Focus)
I nostri interventi formativi, consulenziali ed editoriali sono destinati specificatamente al vasto mondo degli operatori pubblici e privati. (Entilocali-online)