Aumento dei casi Covid in Italia e contagi KP.3 in crescita: il bollettino e come proteggersi dal virus

Aumento dei casi Covid in Italia e contagi KP.3 in crescita: il bollettino e come proteggersi dal virus
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie SALUTE

L’ultimo bollettino dei casi di Covid-19 lo evidenzia chiaramente: in Italia i contagi sono aumentati in modo netto, arrivando quasi a raddoppiare in una settimana per via della nuova variante KP.3, ormai predominante. Sono numeri da non sottovalutare, sostengono gli esperti, pur senza andare in allarme: il virus non presenta nuovi pericoli, ma le buone pratiche di protezione e prevenzione tornano a essere caldamente consigliate, almeno in alcuni casi specifici. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Rispetto al periodo 11-17 luglio, il dato è in lieve aumento nella maggior parte delle regioni/province autonome. L'incidenza più alta è stata riportata in Campania (45 casi per 100mila abitanti) e la più bassa nelle Marche (2 casi/100mila). (ilmattino.it)

Il monitoraggio ministero della Salute-Iss: oltre 13mila nuovi casi in 7 giorni, in Campania il numero più alto di contagi per 100mila abitanti. Cresce sottovariante KP.3.1.1 (Adnkronos)

Siamo di fronte ad un aumento importante dei contagi Covid in Italia. Nell’ultima settimana, tra l’11 e il 17 luglio, sono stati registrati per esattezza 8.942 casi contro i 5.503 della settimana precedente. (iLMeteo.it)

Covid oggi Italia, contagi ancora in aumento: tre le regioni con più casi, ecco quali

Se non proprio un'ondata estiva, sicuramente una risalita da non sottovalutare. Al 17 di luglio, i contagi da Covid-19 hanno fatto registrare un balzo di oltre il 60 per cento rispetto alla settimana precedente. (Today.it)

Si gonfia l’ondina estiva di Covid, che più tanto “ina” non è, visto che in sette giorni si è passati da 8.940 a 13.672 contagi. Che sono pari a un robusto +53,5%, informa il Monitoraggio settimanale a cura dell’Iss. (La Stampa)

Sono 13.672 i casi di Covid registrati in Italia nella settimana tra il 18 e il 24 luglio, quasi il 53% in più rispetto ai 7 giorni precedenti quando i casi erano 8.942. Salgono anche i morti, 53 contro i 40 della settimana precedente (il 32% in più). (Adnkronos)