Covid-19: aumento dei contagi e delle morti in Italia nella settimana del 18-24 Luglio

Covid-19: aumento dei contagi e delle morti in Italia nella settimana del 18-24 Luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Positanonews SALUTE

Nella settimana tra il 18 e il 24 luglio, in Italia sono stati registrati 13.672 nuovi casi di Covid-19, segnando un incremento del 53% rispetto ai 7 giorni precedenti, durante i quali i casi erano 8.942. Anche i decessi sono aumentati, con 53 morti rispetto ai 40 della settimana precedente, un incremento del 32%. Questi dati sono riportati nel bollettino aggiornato dell’Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute sull’andamento della pandemia nel Paese. (Positanonews)

Ne parlano anche altri giornali

Il monitoraggio ministero della Salute-Iss: oltre 13mila nuovi casi in 7 giorni, in Campania il numero più alto di contagi per 100mila abitanti. Cresce sottovariante KP.3.1.1 (Adnkronos)

Ma dobbiamo realmente preoccuparci? Alla domanda, come riporta l'agenzia di stampa Adnkronos, hanno risposto alcuni esperti tra cui inizialmente Attilio Fontana, il presidente di Regione Lombardia, che ha affermato: "Sull’aumento dei nuovi casi di Covid non ho avuto alcun tipo di alert. (iLMeteo.it)

L'ultimo bollettino dell'Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute sull'andamento dei contagi di Covid in Italia parla di un aumento di quasi il 53% nella settimana dal 18 al 24 luglio rispetto a quella precedente. (La Gazzetta dello Sport)

Covid a Napoli, sale l'incidenza: Campania prima regione

Le scuole sono chiuse ormai da tempo e gli italiani con le loro famiglie sono pronti a partire per le tanto desiderate vacanze estive. Nelle ultime settimane sono aumentati del 66 per cento, sfiorando i 9mila contagi, anche se gli esperti ritengono che i dati siano ampiamente sottostimati. (opinione.it)

BOLOGNA – Il Covid torna a fare paura, con un numero di contagi che nell’ultima settimana, tra il 18 e il 24 luglio, ha segnato oltre un 50% in più rispetto alla settimana precedente. Covid, boom di casi: nell’ultima settimana sono stati il 53% in più (Dire)

In Italia, nella settimana dal 18 al 24 luglio, l'incidenza di Covid è pari a 23 casi per 100mila abitanti, in lieve aumento rispetto alla settimana precedente (15 casi/100mila). L'incidenza più alta è stata riportata in Campania (45 casi per 100mila abitanti) e la più bassa nelle Marche (2 casi/100mila). (ilmattino.it)