Covid, l’ondata estiva cresce: +53,5% di contagi in una settimana. Quali sono i sintomi a cui fare attenzione e la durata

Covid, l’ondata estiva cresce: +53,5% di contagi in una settimana. Quali sono i sintomi a cui fare attenzione e la durata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SALUTE

Si gonfia l’ondina estiva di Covid, che più tanto “ina” non è, visto che in sette giorni si è passati da 8.940 a 13.672 contagi. Che sono pari a un robusto +53,5%, informa il Monitoraggio settimanale a cura dell’Iss. Numeri in salita ma lontani dalla realtà, visto l’esiguo numero di tamponi che viene ancora eseguito. Iniziano a muoversi verso l’alto anche i ricoveri, con il tassi di occupazione d… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Nella settimana tra il 18 e il 24 luglio, in Italia sono stati registrati 13.672 nuovi casi di Covid-19, segnando un incremento del 53% rispetto ai 7 giorni precedenti, durante i quali i casi erano 8.942. (Positanonews)

Sono 13.672 i casi di Covid registrati in Italia nella settimana tra il 18 e il 24 luglio, quasi il 53% in più rispetto ai 7 giorni precedenti quando i casi erano 8.942. Salgono anche i morti, 53 contro i 40 della settimana precedente (il 32% in più). (Adnkronos)

L'ultimo bollettino dell'Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute sull'andamento dei contagi di Covid in Italia parla di un aumento di quasi il 53% nella settimana dal 18 al 24 luglio rispetto a quella precedente. (La Gazzetta dello Sport)

Covid: i contagi in aumento ci devono mettere in allarme? La risposta degli esperti

Se non proprio un'ondata estiva, sicuramente una risalita da non sottovalutare. Al 17 di luglio, i contagi da Covid-19 hanno fatto registrare un balzo di oltre il 60 per cento rispetto alla settimana precedente. (Today.it)

Sono numeri da non sottovalutare, sostengono gli esperti, pur senza andare in allarme: il virus non presenta nuovi pericoli, ma le buone pratiche di protezione e prevenzione tornano a essere caldamente consigliate, almeno in alcuni casi specifici. (Virgilio Notizie)

Siamo di fronte ad un aumento importante dei contagi Covid in Italia. Nell’ultima settimana, tra l’11 e il 17 luglio, sono stati registrati per esattezza 8.942 casi contro i 5.503 della settimana precedente. (iLMeteo.it)