“Don Mimmo Battaglia cardinale, la notizia ci riempie di orgoglio. Teniamo presente il suo esempio”

“Don Mimmo Battaglia cardinale, la notizia ci riempie di orgoglio. Teniamo presente il suo esempio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CatanzaroInforma INTERNO

Riceviamo e pubblichiamo: L’annunciata nomina di don MimmoMimmo Battaglia a cardinale è una notizia che ci riempie di orgoglio, come calabresi e come cittadini di un Sud, che, nella scelta di Papa Francesco, si vede riconosciuto pieno diritto di cittadinanza come terra segnata ancora da dolori, sofferenze e anche esecrabili pregiudizi. Quel Sud a cui, proprio per questo, don Mimmo ha sempre guardato con amore e spirito di fratellanza solidale, diventando esempio per la nostra comunità ma anche risorsa per la Chiesa e il suo Pontefice, che ancora una volta, di don Mimmo, ha voluto riconoscere il valore pastorale. (CatanzaroInforma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Papa Francesco ha incluso l’arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia, meglio conosciuto come “Don Mimmo,” tra i 21 nuovi cardinali che riceveranno la berretta rossa durante il Concistoro del prossimo 7 dicembre. (Telemia)

Il contratto del difensore giapponese con il club di Bundesliga scade nel 2026, e i partenopei ci starebbero pensando per gennaio. Conte avrebbe infatti chiesto un difensore centrale. (Europa Calcio)

“La Chiesa di Napoli esulta e rende lode a Dio per l’annunciata nomina a Cardinale di Santa Romana Chiesa dell’Arcivescovo Metropolita don MimmoMimmo Battaglia, esprimendo viva gratitudine al Santo Padre, Papa Francesco, per questa nomina che rappresenta certamente il riconoscimento del grande impegno pastorale di don Mimmo, particolarmente legato al mondo della sofferenza ed anche portatore delle forti speranze e dei desideri di riscatto della gente del Sud. (Chiesa di Napoli)

Il calabrese Don Mimmo Battaglia diventa cardinale

Saranno comunque 21 i nuovi cardinali che riceveranno la berretta rossa nel Concistoro del prossimo 7 dicembre. La notizia è stata resa nota nel pomeriggio di oggi dal direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni, tramite una dichiarazione: “Papa Francesco annuncia di aver incluso fra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre Sua Eccellenza Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli”. (RagusaNews)

IL NOME – L’Inter avrebbe inserito nel suo taccuino il calciatore della Real Sociedad Jon Aramburu. Il laterale destro di nazionalità venezuelana risulta essere in possesso di qualità sia offensive che difensive, ma si è anche fatto apprezzare per la solidità e la costanza mostrata abitualmente nell’arco di un incontro. (Inter-News)

Papa Francesco ha annunciato oggi che l’arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia, sarà creato cardinale durante il Concistoro del 7 dicembre. Conosciuto affettuosamente come “Don Mimmo”, Battaglia si unisce a un gruppo di 21 nuovi cardinali, riempiendo il posto lasciato vacante dall’indonesiano Syukur. (Calabria Magnifica)