Legge 28 ottobre 2024: Incentivi fiscali per start-up e PMI innovative

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MySolution ECONOMIA

Nella Gazzetta Ufficiale del 7 novembre 2024, n. 261 è stata pubblicata la legge 28 ottobre 2024, n. 162 , recante “Disposizioni per la promozione e lo sviluppo delle start-up e delle piccole e medie imprese innovative mediante agevolazioni fiscali e incentivi agli investimenti”. (MySolution)

Su altre fonti

Il testo si inserisce nel quadro delle riforme mirate a promuovere l’innovazione e la competitività del sistema Paese. (LavoroSi)

Saranno, inoltre, ritenuti fiscalmente esenti i redditi di capitale percepiti da persone fisiche derivanti dalla partecipazione a Organismi di investimento collettivo del risparmio (Oicr) che investono in start up e pmi innovative. (Italia Oggi)

La Video Pillola del Lunedì offre una panoramica di tutte le novità relative agli adempimenti più importanti in materia di Fisco e Società intervenute nella settimana appena conclusa. (MySolution)

Startup e PMI Innovative: nuove regole sui benefici per chi investe

Le nuove disposizioni mirano a rendere l’agevolazione coerente con i requisiti imposti dagli aiuti de minimis, ed esentano da imposizione i proventi percepiti dalle persone fisiche per la partecipazione a OICR che investono in imprese innovative. (PMI.it)

Di questo svarione se ne è accorda la Lega, che ieri ha annunciato di v… ROMA. (La Stampa)

Dopo che nelle scorse settimane l’ecosistema ha lamentato le novità presenti in manovra riguardanti le startup, in particolare quelle che penalizzerebbero il settore come la web tax al 3% indiscriminata per tutti i soggetti attivi nel digitale, oggi lunedì 11 dicembre dovrebbe essere depositato dal deputato della Lega Giulio Centemero l’emendamento che toglie il tetto alle somme detraibili per investimenti in startup e PMI innovative. (StartupItalia)