F1. Sprint GP Austria 2024, Leclerc: "Non siamo veloci. Dobbiamo provare qualcosa di diverso". Sainz: "Abbiamo avuto problemi ai freni"

F1. Sprint GP Austria 2024, Leclerc: Non siamo veloci. Dobbiamo provare qualcosa di diverso. Sainz: Abbiamo avuto problemi ai freni
Automoto.it SPORT

La parantesi spagnola si avviava al termine solamente sette giorni fa, ma la Formula 1 corre molte veloce di natura ed è già pronta a tornare in pista. Infatti, questo weekend andrà in scena nel cuore della Stiria, a Spielberg, il Gran Premio d’Austria 2024, undicesimo appuntamento stagionale. A conquistare la Sprint Race del Red Bull Ring è stato Max Verstappen che non si è lasciato intimidire dal sorpasso di Lando Norris nei primi giri. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre testate

La parantesi spagnola si avviava al termine solamente sette giorni fa, ma la Formula 1 corre molte veloce di natura ed è già pronta a tornare in pista. Infatti, questo weekend andrà in scena nel cuore della Stiria, a Spielberg, il Gran Premio d’Austria 2024, undicesimo appuntamento stagionale. (Automoto.it)

"Abbiamo dovuto lottare - continua - le McLaren sono molto forti, dobbiamo studiare anche la loro performance. (Tiscali)

Roma, 29 giu. – “Sono partito bene, poi quando è entrato in funzione il DRS è stato più difficile, ci sono state un paio di sfide emozionanti, poi quando sono riuscito ad allungare sono andato un gestione e da lì è andata molto meglio” così Charles Leclerc dopo la Sprint del Gp dell’Austria che lo ha visto chiudere al settimo posto. (Agenzia askanews)

F1 - Gp Austria, Ferrari: chiari segni di involuzione

Dobbiamo però sottolineare come la rossa faccia enorme fatica a performare. Non possiamo sostenere che la correlazione con il simulatore sia persa. (FUNOANALISITECNICA)

Dopo le qualifiche del GP d’Austria, il team principal Frédéric Vasseur ha analizzato un sabato non semplice per la rossa. Rispetto ai riscontri della qualifica sprint ha però commentato come la Ferrari abbia comunque progredito e si è detto fiducioso in vista della main race dopo aver osservato nella Sprint, seppur in maniera ridotta, i punti focali su cui concentrarsi. (Formu1a.uno)

Venerdì piuttosto amaro per la Ferrari in quel di Spielberg. Sainz e Leclerc, entrambi qualificati nella Q3 delle Sprint Qualifying non hanno ottenuto certamente i risultati sperati. (FUNOANALISITECNICA)