Riapre il Tempio della Velocità

MONZA: RIAPRE IL TEMPIO DELLA VELOCITA’ VISITA DEL VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ALLA CONCLUSIONE DEI LAVORI DI AMMODERNAMENTO STICCHI DAMIANI (ACI): “VOGLIAMO UN AUTODROMO SEMPRE AL PASSO CON I TEMPI” IL SINDACO PILOTTO: “MIGLIORIE NECESSARIE NEL RISPETTO DEL PARCO” Il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha visitato oggi l’Autodromo Nazionale Monza che da qualche giorno ha riaperto i cancelli dopo mesi di lavoro di ammodernamento. (ACI Sport)

Su altre testate

Da oltre un secolo, Monza è una tappa essenziale nel calendario della Formula 1. Quest’anno il Tempio della Velocità ospita la 95ª edizione del Gran Premio d’Italia. Questo circuito leggendario rappresenta storia, velocità, audacia e adrenalina, incarnando alla perfezione i valori fondamentali del motorsport e continuando ad attrarre i più grandi talenti dell’automobilismo mondiale. (Moveo)

Il tracciato brianzolo, in seguito al lavori di ammodernamento, potrebbe avere una seconda vita. Sarebbe infatti sul tavolo l’idea di sfruttare l’Autodromo di Monza non solo per gare motoristiche, ma anche per concerti ed altri tipi di eventi. (F1inGenerale)

A Monza si scaldano i motori del Gran Premio: a tre settimane dall'evento più atteso dell'anno è pronto il piano della mobilità predisposto da Monza Mobilità in collaborazione con il Comune. Il piano è stato condiviso con la prefettura, la questura, con le forze dell’ordine e tutti i protagonisti del gran evento mondiale. (MilanoToday.it)

I lavori all'autodromo hanno interessato la sostituzione del vecchio asfalto con cinque nuovi strati, l'ampliamento dei sottopassi che ora presentano passaggi pedonali rialzati e la realizzazione di un tunnel di 70 metri con tanto di rotonda che unisce viale di Vedano alla zona della Parabolica. (Autosprint.it)

Questi lavori fanno parte di un piano di ammodernamento più ampio per garantire all'Autodromo Nazionale Monza di rimanere all'interno del calendario della Formula 1. (HDmotori)

Il piano è stato condiviso con la Prefettura, la Questura, con le forze dell’ordine e con tutti i soggetti coinvolti nella macchina organizzativa del grande evento; il documento è stato condiviso anche con i Comuni limitrofi. (Comune di Monza)