MonzaGP2024: Pronto il Piano della Mobilità per la 95° Edizione del Gran Premio di Formula 1

- È stato finalizzato il piano della mobilità per la 95° edizione del Gran Premio di Formula 1 a Monza. Il piano, predisposto da Monza Mobilità in collaborazione con il Comune, è stato condiviso con la Prefettura, la Questura, le forze dell’ordine e tutti i soggetti coinvolti nell'organizzazione dell'evento. Anche i comuni limitrofi sono stati informati del piano.

Il 5 agosto, il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha presentato il rinnovato Autodromo di Monza, insieme al presidente di Aci Angelo Sticchi Damiani e al sindaco Paolo Pilotto. I lavori di ammodernamento hanno riguardato la sostituzione del vecchio asfalto con cinque nuovi strati, l'ampliamento dei sottopassi con passaggi pedonali rialzati e la realizzazione di un tunnel di 70 metri con rotonda che collega viale di Vedano alla zona della Parabolica.

Angelo Sticchi Damiani ha rivelato un piano per portare concerti ed eventi vari all’interno dell’Autodromo di Monza. Il tracciato brianzolo, grazie ai recenti lavori di ammodernamento, potrebbe avere una seconda vita ospitando non solo gare motoristiche, ma anche concerti ed altri tipi di eventi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo