Formula 1 Gran Premio d'Italia 2024: cosa sapere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moveo SPORT

Domenica 30 agosto inizia il weekend del Gran Premio d’Italia 2024. Ecco tutte le info e le curiosità sull’appuntamento più atteso dagli appassionati di Formula 1. Da oltre un secolo, Monza è una tappa essenziale nel calendario della Formula 1. Quest’anno il Tempio della Velocità ospita la 95ª edizione del Gran Premio d’Italia. Questo circuito leggendario rappresenta storia, velocità, audacia e adrenalina, incarnando alla perfezione i valori fondamentali del motorsport e continuando ad attrarre i più grandi talenti dell’automobilismo mondiale. (Moveo)

La notizia riportata su altre testate

Il piano è stato presentato da Angelo Sticchi Damiani durante la 42esime edizione di Confartigianato Motori. Angelo Sticchi Damiani ha rivelato il piano per portare concerti ed eventi vari all’interno dell’Autodromo di Monza (F1inGenerale)

L’Autodromo Nazionale Monza ha riaperto i battenti dopo diversi mesi di lavori di ammodernamento. L'investimento è stato di circa 21 milioni di euro e ha permesso di rifare completamente l'asfalto del circuito. (HDmotori)

Il piano è stato condiviso con la Prefettura, la Questura, con le forze dell’ordine e con tutti i soggetti coinvolti nella macchina organizzativa del grande evento; il documento è stato condiviso anche con i Comuni limitrofi. (Comune di Monza)

Al termine di una lunga corsa contro il tempo e sette mesi di incessanti lavori, le operazioni di ammodernamento che hanno interessato l’Autodromo di Monza negli ultimi sette mesi, tra cui il rifacimento dell’asfalto, dei cordoli, della corsia box, di tre sottopassi e la costruzione di un quarto all’altezza del viale di ingresso di Vedano, sono stati finalmente completati, seppur il progetto sia ancora ben lontano dalla sua definitiva realizzazione. (F1inGenerale)

Lunedì 5 agosto il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha presentato il nuovo, anzi il rinnovato Autodromo di Monza, insieme al presidente di Aci Angelo Sticchi Damiani e dal sindaco Paolo Pilotto. (Autosprint.it)

Sono circa 9 mila i parcheggi disponibili - racconta MonzaToday - per chi raggiunge Monza in auto. I parcheggi (MilanoToday.it)