Autodromo di Monza, lavori terminati. Tutto pronto per il GP

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori SPORT

L’Autodromo Nazionale Monza ha riaperto i battenti dopo diversi mesi di lavori di ammodernamento. L'investimento è stato di circa 21 milioni di euro e ha permesso di rifare completamente l'asfalto del circuito. Inoltre, è stato realizzato un nuovo sottopasso dopo l’ingresso di Vedano e sono stati rifatti quelli di Biassono-Santa Maria alle Selve e i due situati lungo il rettifilo opposto. Questi lavori fanno parte di un piano di ammodernamento più ampio per garantire all'Autodromo Nazionale Monza di rimanere all'interno del calendario della Formula 1. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

Lunedì 5 agosto il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha presentato il nuovo, anzi il rinnovato Autodromo di Monza, insieme al presidente di Aci Angelo Sticchi Damiani e dal sindaco Paolo Pilotto. (Autosprint.it)

I parcheggi Sono circa 9 mila i parcheggi disponibili - racconta MonzaToday - per chi raggiunge Monza in auto. (MilanoToday.it)

Matteo Salvini ha rivendicato con orgoglio il lavoro svolto per le opere di ammodernamento che hanno interessato l’Autodromo di Monza, con la pista finalmente pronta a ospitare il GP di Formula 1 a Settembre. (F1inGenerale)

Questo circuito leggendario rappresenta storia, velocità, audacia e adrenalina, incarnando alla perfezione i valori fondamentali del motorsport e continuando ad attrarre i più grandi talenti dell’automobilismo mondiale. (Moveo)

È pronto il piano della mobilità per la 95° edizione del Gran Premio di Formula 1, predisposto da Monza Mobilità in collaborazione con il Comune in vista del grande afflusso di pubblico previsto per la tre giorni. (Comune di Monza)

Il piano è stato presentato da Angelo Sticchi Damiani durante la 42esime edizione di Confartigianato Motori. Il tracciato brianzolo, in seguito al lavori di ammodernamento, potrebbe avere una seconda vita. (F1inGenerale)