MonzaGP2024: pronto il piano della mobilità in città

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comune di Monza SPORT

È pronto il piano della mobilità per la 95° edizione del Gran Premio di Formula 1, predisposto da Monza Mobilità in collaborazione con il Comune in vista del grande afflusso di pubblico previsto per la tre giorni. Il piano è stato condiviso con la Prefettura, la Questura, con le forze dell’ordine e con tutti i soggetti coinvolti nella macchina organizzativa del grande evento; il documento è stato condiviso anche con i Comuni limitrofi. (Comune di Monza)

La notizia riportata su altri giornali

I lavori all'autodromo hanno interessato la sostituzione del vecchio asfalto con cinque nuovi strati, l'ampliamento dei sottopassi che ora presentano passaggi pedonali rialzati e la realizzazione di un tunnel di 70 metri con tanto di rotonda che unisce viale di Vedano alla zona della Parabolica. (Autosprint.it)

Da oltre un secolo, Monza è una tappa essenziale nel calendario della Formula 1. Quest’anno il Tempio della Velocità ospita la 95ª edizione del Gran Premio d’Italia. Domenica 30 agosto inizia il weekend del Gran Premio d’Italia 2024. (Moveo)

A Monza si scaldano i motori del Gran Premio: a tre settimane dall'evento più atteso dell'anno è pronto il piano della mobilità predisposto da Monza Mobilità in collaborazione con il Comune. Il piano è stato condiviso con la prefettura, la questura, con le forze dell’ordine e tutti i protagonisti del gran evento mondiale. (MilanoToday.it)

Il tracciato brianzolo, in seguito al lavori di ammodernamento, potrebbe avere una seconda vita. Sarebbe infatti sul tavolo l’idea di sfruttare l’Autodromo di Monza non solo per gare motoristiche, ma anche per concerti ed altri tipi di eventi. (F1inGenerale)

Questi lavori fanno parte di un piano di ammodernamento più ampio per garantire all'Autodromo Nazionale Monza di rimanere all'interno del calendario della Formula 1. (HDmotori)

Al termine di una lunga corsa contro il tempo e sette mesi di incessanti lavori, le operazioni di ammodernamento che hanno interessato l’Autodromo di Monza negli ultimi sette mesi, tra cui il rifacimento dell’asfalto, dei cordoli, della corsia box, di tre sottopassi e la costruzione di un quarto all’altezza del viale di ingresso di Vedano, sono stati finalmente completati, seppur il progetto sia ancora ben lontano dalla sua definitiva realizzazione. (F1inGenerale)