Come arrivare al Gran Premio di Monza: treni, navette e parcheggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it SPORT

A Monza si scaldano i motori del Gran Premio: a tre settimane dall'evento più atteso dell'anno è pronto il piano della mobilità predisposto da Monza Mobilità in collaborazione con il Comune. Il piano è stato condiviso con la prefettura, la questura, con le forze dell’ordine e tutti i protagonisti del gran evento mondiale. I parcheggi Sono circa 9 mila i parcheggi disponibili - racconta MonzaToday - per chi raggiunge Monza in auto. (MilanoToday.it)

Su altri giornali

La nuova Monza è pronta a ospitare la Formula 1 Matteo Salvini ha rivendicato con orgoglio il lavoro svolto per le opere di ammodernamento che hanno interessato l’Autodromo di Monza, con la pista finalmente pronta a ospitare il GP di Formula 1 a Settembre. (F1inGenerale)

Il piano è stato presentato da Angelo Sticchi Damiani durante la 42esime edizione di Confartigianato Motori. Angelo Sticchi Damiani ha rivelato il piano per portare concerti ed eventi vari all’interno dell’Autodromo di Monza (F1inGenerale)

Da oltre un secolo, Monza è una tappa essenziale nel calendario della Formula 1. Quest’anno il Tempio della Velocità ospita la 95ª edizione del Gran Premio d’Italia. Questo circuito leggendario rappresenta storia, velocità, audacia e adrenalina, incarnando alla perfezione i valori fondamentali del motorsport e continuando ad attrarre i più grandi talenti dell’automobilismo mondiale. (Moveo)

Questi lavori fanno parte di un piano di ammodernamento più ampio per garantire all'Autodromo Nazionale Monza di rimanere all'interno del calendario della Formula 1. (HDmotori)

I lavori all'autodromo hanno interessato la sostituzione del vecchio asfalto con cinque nuovi strati, l'ampliamento dei sottopassi che ora presentano passaggi pedonali rialzati e la realizzazione di un tunnel di 70 metri con tanto di rotonda che unisce viale di Vedano alla zona della Parabolica. (Autosprint.it)

Il piano è stato condiviso con la Prefettura, la Questura, con le forze dell’ordine e con tutti i soggetti coinvolti nella macchina organizzativa del grande evento; il documento è stato condiviso anche con i Comuni limitrofi. (Comune di Monza)