Crescono i tumori tra i giovani

I giovani hanno una maggior probabilità di sviluppare alcuni tumori rispetto ai loro genitori e i principali indagati sono gli stili di vita. Un’ulteriore conferma a quanto sta emergendo dalle recenti pubblicazioni scientifiche viene stavolta da uno studio molto ampio, pubblicato su Lancet Public Health, che ha analizzato i dati di oltre 23 milioni di pazienti statunitensi con una diagnosi di cancro ricevuta tra i 25 e gli 84 anni di età e di cui 7 milioni deceduti, nel periodo tra il 2000 e il 2019. (Vita)

La notizia riportata su altre testate

Negli ultimi anni le statistiche sui tumori hanno sollevato preoccupazioni crescenti, non solo per l’aumento complessivo dei casi, ma anche per un fenomeno particolarmente allarmante: la diffusione della malattia tra i giovani. (arabonormannaunesco)

Tumori, i giovani a rischio. Ecco come la scuola può fare la differenza Di La prestigiosa rivista scientifica Lancet ha pubblicato un vasto studio che ha analizzato i dati di oltre 23 milioni di pazienti statunitensi con diagnosi di cancro tra i 25 e gli 84 anni, di cui 7 milioni deceduti. (Orizzonte Scuola)

Gen X e Millennials più a rischio per 17 tipi di cancro. La sconcertante notizia è riportata dall'agenzia di stampa Adnkronos , evidenziando uno studio condotto da oncologi americani su quasi 24 milioni di pazienti. (iLMeteo.it)

Aumento dell'incidenza tumorale nei più giovani: l'analisi su oltre 23 milioni di casi

Nei prossimi due decenni, si legge nel report, il numero assoluto annuo di nuove diagnosi oncologiche in Italia aumenterà in media dell’1,3% per anno negli uomini e dello 0,6% nelle donne. (Vanity Fair Italia)

Il lavoro è stato pubblicato sul Lancet Public Health. (Focus)

Un allarme preoccupante arriva dal mondo della ricerca medica: la Generazione X e i Millennial sembrano essere più a rischio di sviluppare ben 17 tipi di tumore rispetto ai loro predecessori. Maggiore incidenza di tumori nelle nuove generazioni: cosa dice la ricerca (Pazienti.it)