Standing ovation per Mattarella al Teatro Regio di Parma

Standing ovation per Mattarella al Teatro Regio di Parma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Delle Alpi INTERNO

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato al Teatro Regio di Parma per la cerimonia con cui il Consorzio del Parmigiano reggiano festeggia i suoi primi 90 anni di attività. Il presidente è stato accolto da un lungo applauso e da una standing ovation di platea e palchi. Al presidente viene donato il "Coltello d'oro", una rappresentazione di alta oreficeria italiana realizzata in oro dell'iconico coltello a mandorla utilizzato per l'apertura della forma e per scagliare il formaggio (Corriere Delle Alpi)

Su altre testate

Quirinale, Mattarella a Parma per i 90 anni del Parmigiano Reggiano 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mercoledì 16 ottobre, il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha celebrato il 90° anniversario della fondazione con una serata speciale al Teatro Regio di Parma "alla pregiatissima presenza di Sergio Mattarella, presidente della Repubblica Italiana, a riconoscimento dell'importanza della Dop come prodotto fondante del patrimonio italiano e del valore dell'opera di chi ogni giorno partecipa alla sua creazione", si legge in una nota. (La Provincia di Cremona e Crema)

La cerimonia è al Teatro Regio di Parma dove sono presentati due importanti progetti che saranno punti di riferimento per il futuro del Consorzio: l’Archivio storico digitale e la nuova Identità sonora del Parmigiano Reggiano (Gazzetta di Parma)

Mattarella a Parma per celebrare 90 anni Consorzio Parmigiano Reggiano

Cosi' il presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano, Nicola Bertinelli, a margine della serata evento dei 90 anni del Consorzio, dopo aver salutato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Tiscali Notizie)

“Siamo consapevoli che la strada per continuare a essere competitivi sui mercati globali non possa prescindere dall’innovazione tecnologica per continuare a produrre cibo di qualità, sicuro e sostenibile, di gusto unico e inimitabile. (Il Giornale d'Italia)

Una grande festa per celebrare i primi 90 anni del Consorzio del Parmigiano Reggiano, la dop più amata dagli italiani che alimenta consumi per oltre 3 miliardi di euro all’anno, con 292 caseifici produttori, oltre 2.100 allevatori e conferenti latte, e una filiera produttiva che coinvolge oltre 50.000 persone. (TuttOggi)