Mattarella torna oggi in città per i 90 anni del Consorzio del Parmigiano Reggiano

Mattarella torna oggi in città per i 90 anni del Consorzio del Parmigiano Reggiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

Bentornato Presidente. Il capo dello Stato Sergio Mattarella oggi sarà a Parma per una breve ma importante tappa: parteciperà all'evento «90 anni di futuro» in programma al Teatro Regio per celebrare il compleanno del Consorzio di tutela del Parmigiano Reggiano. Nelle altre occasioni, l'arrivo del Presidente della Repubblica in città era stato salutato da diverse persone che lo avevano atteso all'esterno dei luoghi in cui era ospite, tributandogli applausi e grande affetto. (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

– Il presidente della Repubblica è arrivato nel tardo pomeriggio a Parma per partecipare alla cerimonia per il novantesimo della fondazione del Consorzio del Parmigiano Reggiano. Parma, 16 ott. (Agenzia askanews)

È questo l’obiettivo del convegno promosso al Senato in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione da Federalimentare, Riello Investimenti Sgr con il suo fondo Linfa e dal Centro di Ricerca Luiss X. (Il Giornale d'Italia)

«Il Consorzio fu fondato il 27 luglio 1934 da 28 produttori animati da una formidabile intuizione: quella di raggiungere obiettivi irraggiungibili dai singoli, grazie all’azione comune. (Gazzetta di Parma)

L'arrivo al Regio di Parma del presidente Sergio Mattarella

Una una risorsa economica che alimenta consumi per oltre tre miliardi di euro all'anno, con 292 caseifici produttori, oltre 2.100 tra allevatori e conferenti latte, e una filiera produttiva che coinvolge oltre 50mila persone, compresa la montagna dove sono concentrati 83 caseifici che impiegano oltre 800 allevatori. (La Repubblica)

Il presidente è stato accolto da un lungo applauso e da una standing ovation di platea e palchi. Al presidente viene donato il "Coltello d'oro", una rappresentazione di alta oreficeria italiana realizzata in oro dell'iconico coltello a mandorla utilizzato per l'apertura della forma e per scagliare il formaggio. (Corriere Delle Alpi)

Il capo dello Stato è atterrato all'aeroporto Verdi di Parma ed è stato poi scortato al Teatro Regio di Parma, dove è stato salutato dai cittadini presenti in strada nonostante la pioggia. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato a Parma per celebrare i 90 anni del Consorzio del Parmigiano Reggiano (La Repubblica)