Quirinale, Mattarella a Parma per i 90 anni del Parmigiano Reggiano

Quirinale, Mattarella a Parma per i 90 anni del Parmigiano Reggiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Quirinale, Mattarella a Parma per i 90 anni del Parmigiano Reggiano 16 ottobre 2024 Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato al Teatro Regio di Parma per la cerimonia con cui il Consorzio del Parmigiano Reggiano festeggia i suoi primi 90 anni di attività. Il capo dello Stato è stato accolto da un lungo applauso. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

È questo l’obiettivo del convegno promosso al Senato in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione da Federalimentare, Riello Investimenti Sgr con il suo fondo Linfa e dal Centro di Ricerca Luiss X. (Il Giornale d'Italia)

"Abbiamo ringraziato il presidente della Repubblica perche' la sua presenza e' un segno, un gesto dell'importanza che il Parmigiano Reggiano ha non solo per questi territori ma per il Paese. Il Parmigiano Reggiano e' uno degli emblemi del saper fare italiano, e' una delle marche italiane piu' note nel mondo". (Tiscali Notizie)

“Siamo consapevoli che la strada per continuare a essere competitivi sui mercati globali non possa prescindere dall’innovazione tecnologica per continuare a produrre cibo di qualità, sicuro e sostenibile, di gusto unico e inimitabile. (Il Giornale d'Italia)

90 anni Consorzio Parmigiano Reggiano, evento a Parma con Mattarella

Mercoledì 16 ottobre, il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha celebrato il 90° anniversario della fondazione con una serata speciale al Teatro Regio di Parma "alla pregiatissima presenza di Sergio Mattarella, presidente della Repubblica Italiana, a riconoscimento dell'importanza della Dop come prodotto fondante del patrimonio italiano e del valore dell'opera di chi ogni giorno partecipa alla sua creazione", si legge in una nota. (La Provincia di Cremona e Crema)

«Il Consorzio fu fondato il 27 luglio 1934 da 28 produttori animati da una formidabile intuizione: quella di raggiungere obiettivi irraggiungibili dai singoli, grazie all’azione comune. (Gazzetta di Parma)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è a Parma oggi per celebrare i 90 anni del Consorzio del Parmigiano Reggiano, Dop che alimenta consumi per oltre 3 miliardi di euro all’anno, con 292 caseifici produttori, oltre 2.100 tra allevatori e conferenti latte, e una filiera produttiva che coinvolge oltre 50mila persone. (Gazzetta di Parma)