90 anni del Consorzio Parmigiano Reggiano, da Mattarella incoraggiamento a continuare

90 anni del Consorzio Parmigiano Reggiano, da Mattarella incoraggiamento a continuare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Abbiamo ringraziato il presidente della Repubblica perche' la sua presenza e' un segno, un gesto dell'importanza che il Parmigiano Reggiano ha non solo per questi territori ma per il Paese. Il Parmigiano Reggiano e' uno degli emblemi del saper fare italiano, e' una delle marche italiane piu' note nel mondo". Cosi' il presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano, Nicola Bertinelli, a margine della serata evento dei 90 anni del Consorzio, dopo aver salutato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Violenza in famiglia, l'uomo è riuscito ad avere la pena sospesa perchè dovrà frequentare un corso specifico Il vicedirettore della Gazzetta di Parma, Stefano Pileri, anticipa le notizie che leggerete domani sul quotidiano in edicola. (Gazzetta di Parma)

Parma, 16 ott. Mattarella è stato accolto, al suo arrivo, da un lungo applauso. (Agenzia askanews)

Una una risorsa economica che alimenta consumi per oltre tre miliardi di euro all'anno, con 292 caseifici produttori, oltre 2.100 tra allevatori e conferenti latte, e una filiera produttiva che coinvolge oltre 50mila persone, compresa la montagna dove sono concentrati 83 caseifici che impiegano oltre 800 allevatori. (La Repubblica)

Mattarella torna oggi in città per i 90 anni del Consorzio del Parmigiano Reggiano

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato al Teatro Regio di Parma per la cerimonia con cui il Consorzio del Parmigiano Reggiano festeggia i suoi primi 90 anni di attività. Il capo dello Stato è stato accolto da un lungo applauso. (Il Sole 24 ORE)

È questo l’obiettivo del convegno promosso al Senato in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione da Federalimentare, Riello Investimenti Sgr con il suo fondo Linfa e dal Centro di Ricerca Luiss X. (Il Giornale d'Italia)

Nelle altre occasioni, l'arrivo del Presidente della Repubblica in città era stato salutato da diverse persone che lo avevano atteso all'esterno dei luoghi in cui era ospite, tributandogli applausi e grande affetto. (Gazzetta di Parma)