Agroalimentare. Mascarino, Federalimentare: "Innovazione tecnologica imprescindibile per competitività su mercati globali"

Agroalimentare. Mascarino, Federalimentare: Innovazione tecnologica imprescindibile per competitività su mercati globali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

“Siamo consapevoli che la strada per continuare a essere competitivi sui mercati globali non possa prescindere dall’innovazione tecnologica per continuare a produrre cibo di qualità, sicuro e sostenibile, di gusto unico e inimitabile. La competitività e la concorrenza a livello globale sono le sfide che ci attendono, e l’industria alimentare italiana deve sostenere e far crescere il suo vantaggio competitivo. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Quirinale, Mattarella a Parma per i 90 anni del Parmigiano Reggiano 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Al presidente viene donato il "Coltello d'oro", una rappresentazione di alta oreficeria italiana realizzata in oro dell'iconico coltello a mandorla utilizzato per l'apertura della forma e per scagliare il formaggio. (Corriere Delle Alpi)

Il vicedirettore della Gazzetta di Parma, Stefano Pileri, anticipa le notizie che leggerete domani sul quotidiano in edicola. Mattarella a Parma, il presidente della Repubblica ha partecipato al Regio ai festeggiamenti per il 90° del Consorzio del Parmigiano Reggiano (Gazzetta di Parma)

Il presidente Sergio Mattarella torna a Parma

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella torna a Parma nell'ambito delle celebrazioni per i 90 anni del Consorzio del Parmigiano Reggiano. Le principali notizie che troverete sulla Gazzetta di Parma in edicola domani (mercoledì 16 ottobre): ecco le anticipazioni del direttore Claudio Rinaldi. (Gazzetta di Parma)

Mercoledì 16 ottobre, il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha celebrato il 90° anniversario della fondazione con una serata speciale al Teatro Regio di Parma "alla pregiatissima presenza di Sergio Mattarella, presidente della Repubblica Italiana, a riconoscimento dell'importanza della Dop come prodotto fondante del patrimonio italiano e del valore dell'opera di chi ogni giorno partecipa alla sua creazione", si legge in una nota. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è a Parma oggi per celebrare i 90 anni del Consorzio del Parmigiano Reggiano, Dop che alimenta consumi per oltre 3 miliardi di euro all’anno, con 292 caseifici produttori, oltre 2.100 tra allevatori e conferenti latte, e una filiera produttiva che coinvolge oltre 50mila persone. (Gazzetta di Parma)