Femminicidio a Bitonto, Lucia uccisa a colpi di forbici: l'orrore in un audio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Tutto il sonoro del femminicidio di ieri mattina a Mariotto frazione di Bitonto, in provincia di Bari, è stato registrato e ascoltato dagli inquirenti poiché le telecamere interne all'abitazione sono dotate di microfono. E' quanto emerge dal verbale di arresto di Vincenzo Visaggi, 75 anni, operaio in pensione, che ha confessato l'omicidio della moglie, Lucia Chiapperini, 74 anni, uccisa con 22 colpi di forbici. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul posto è intervenuto il personale del 118, che, vista la situazione, ha richiesto il supporto delle forze dell’ordine. A rispondere alla chiamata una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Arce, insieme ai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontecorvo. (Frosinone News)

Le telecamere installate nella loro casa a Mariotto, frazione di Bitonto, nel barese, registrano tutto. Immagini e audio in cui si vede la donna rientrare a casa, alle 10 e 50 di venerdì e discutere animatamente con il marito, con cui aveva già iniziato prima a discutere per telefono. (RaiNews)

Un uomo di circa 75 anni ha ucciso a coltellate la moglie poco più giovane di lui. “Venite, ho ucciso mia moglie”, avrebbe detto l’uomo. (Frosinone News)

Femminicidio a Bitonto: il terrificante audio dell’omicidio Le Forze dell’Ordine hanno acquisito le registrazioni delle telecamere interne dell’abitazione di Bitonto dove, nella mattinata del 18 aprile, si è consumato l’ennesimo caso di femminicidio. (Virgilio)

Ad ucciderla il marito Vincenzo Visaggi che dopo il delitto aveva chiesto aiuto al 112 confessando di aver assassinato la donna. (POP - Il Giornale Popolare)

«A Mariotto, una donna è stata uccisa. È stata spezzata una vita e con essa il respiro dell’intera comunità. Nel tempo Pasquale, in cui la sofferenza della Madonna Addolorata ci parla di un dolore muto, lacerante, questo fatto risuona con un’eco ancora più cupa. (DaBitonto.com)