Morto a 39 anni Akeem Omolade: è stato un simbolo della lotta al razzismo nel calcio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Il corpo non presentava lesioni esterne: esclusa quindi la morte violenta, come riferisce palermo today.

Morto a 39 anni Akeem Omolade: è stato un simbolo della lotta al razzismo nel calcio. vedi letture. Si è spento a 39 anni Akeem Omolade: l'ex attaccante nigeriano è stato trovato morto questa mattina in una Peugeot in via Martoglio, a Ballarò.

Omolade, che nell'ultima stagione ha giocato con la maglia dell'Altafonte (Prima Categoria siciliana), vanta un lungo passato in Serie C tra il 2003 e il 2010, con le maglie di Novara, Biellese, Reggiana, Gela, Barletta e Vibonese: il suo nome salì alla ribalta nazionale nel 2001, quando i suoi compagni di squadra del Treviso scesero in campo nel match di Serie B contro il Genoa con i volti pitturati di nero, per mostrargli solidarietà in seguito alle minacce ricevute dagli ultras trevigiani, contrari al suo acquisto per il colore della sua pelle

(TUTTO mercato WEB)

Su altri media

Una partita memorabile durante la quale il giocatore nigeriano segnò anche il suo unico gol con il Treviso Akeem Omolade Oluwuashegun, 39enne nigeriano, è stato trovato morto in auto a Palermo in via Martoglio zona Ballarò. (ilmattino.it)

Non presentava lesioni esterne, per cui si esclude una morte violenta. Nell’ultima stagione aveva giocato con la maglia dell’Altofonte nella prima categoria siciliana, ma aveva assaggiato anche la Serie A nel 2003 col Torino. (il Resto del Carlino)

Una persona di compagnia che si vedeva che aveva avuto una storia difficile anche se era molto estroverso”. L'allenatore partinicese ha ricordato il compagno di squadra con grande emozione: “Era un ragazzo solare ed estroverso – spiega il tecnico a PalermoToday -che si faceva volere veramente bene da tutti. (PalermoToday)

Chiusa la carriera il calciatore è rimasto a Palermo e per qualche anno ha lavorato anche in eventi musicali. Palermo, 13 giugno 2022 - È morto dentro l'auto di un amico che stava tentando di portarlo in ospedale perché colto da malore. (IL GIORNO)

Appena salito in auto però Omolade si è sentito male e così l’amico ha chiamato i soccorsi. Una stagione coronata dal quinto posto con eliminazione ai play off in lega pro (BarlettaLive)

L'ex attaccante nigeriano AkeemOluwuashegun,. Arrivato al Toro dal Treviso, Omolade ha militato dapprima nella formazione Primavera e successivamente in Prima Squadra, esordendo in Serie A con i granata il 2 febbraio 2003 nella sfida contro l'Inter. (Calciomercato.com)