Akeem Omolade, morto a 39 anni l'ex calciatore: fu protagonista di un caso di razzismo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'amico ha quindi chiamato i soccorsi, ma purtroppo per l'ex calciatore non c'è stato nulla da fare
Un amico è quindi passato a prenderlo con la sua macchina per accompagnarlo, ma appena Omolade è salito sull'auto si sarebbe sentito male.
Solo negli ultimi giorni avrebbe iniziato ad avere un dolore ad una gamba.
Non è ancora chiaro cosa l'abbia ucciso, ma sicuramente non aveva lesioni esterne: esclusa quindi la morte violenta. (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Nell’ultima stagione aveva giocato con la maglia dell’Altofonte nella prima categoria siciliana, ma aveva assaggiato anche la Serie A nel 2003 col Torino. Non presentava lesioni esterne, per cui si esclude una morte violenta. (il Resto del Carlino)
Tra i giocatori di quel Treviso c'era l'ex tecnico del Palermo Giacomo Filippi. quando eravamo insieme in squadra era ancora veramente giovane. (PalermoToday)
Nel 2009 su 10 presenze in lega pro ha realizzato due gols nell anno di sfrecola come presidente e Geria come direttore sportivo. All’arrivo dei sanitari non c’era però nulla da fare. (BarlettaLive)
Arrivato al Toro dal Treviso, Omolade ha militato dapprima nella formazione Primavera e successivamente in Prima Squadra, esordendo in Serie A con i granata il 2 febbraio 2003 nella sfida contro l'Inter. (Calciomercato.com)
Una partita memorabile durante la quale il giocatore nigeriano segnò anche il suo unico gol con il Treviso All'ingresso in campo di Omolade, circa trenta ultras della squadra veneta, non nuovi a episodi di razzismo, ritirarono per protesta gli striscioni e abbandonarono lo stadio tra i fischi dei tifosi della Ternana. (ilmattino.it)
Akeem Oluwashegun Omolade, 39 anni, attaccante nigeriano arrivato fino alla serie A con la maglia del Torino, per anni è stato una bandiera della lotta al razzismo nel calcio, è morto questa mattina nel mercato storico di Ballarò in via Martoglio. (IL GIORNO)