ISEE, sbrigati a rinnovarlo | Scadenza più vicina quest’anno: se non te lo ricordi perdi tutto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quest’anno l’ISEE va rinnovato prima, altrimenti potresti perdere un sacco di bonus interessanti. Perché rischiare? L’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) è uno strumento utilizzato per valutare la situazione economica delle famiglie italiane al fine di accedere a prestazioni sociali agevolate. Per ottenere l’ISEE è necessario compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), che raccoglie informazioni sui redditi, patrimoni e composizione del nucleo familiare. (Building CuE)
La notizia riportata su altri media
L’Assegno Unico Universale ha visto la sua introduzione nel 2022 a seguito dell’attuazione del Dlgs 21/12/21. Ha sostituito tutte le precedenti e frammentate forme di sostegno economico a favore delle famiglie con figli, segnando una piccola rivoluzione. (Proiezioni di Borsa)
Non solo ISEE bassi, ma il mondo dei bonus si allarga anche a chi ha un indicatore della situazione economica equivalente entro i 40 mila euro. Una notizia che fa felice una fetta più ampia della popolazione e che sicuramente andrebbe approfondita. (Felicità Pubblica)
La funzione di questo indicatore, dunque, è quella di determinare in modo equo la partecipazione al costo delle prestazioni sociali e sociosanitarie. Tra i tanti benefici che possono ottenersi con un ISEE più basso vi sono: (Brocardi.it)
Nel 2025 arrivano tanti nuovi incentivi: se hai questo Isee ti spettano queste agevolazioni imperdibili. Scopri i dettagli. (Finance CuE)
Nel 2025 cambiano le soglie ISEE da non superare per accedere a sussidi e agevolazioni. L’Indicatore della situazione economica equivalente ha infatti l’obiettivo di valutare e confrontare le condizioni economico-patrimoniali del nucleo familiare al fine di stabilirne il diritto alla fruizione di una serie di agevolazioni e sussidi riconosciuti dalla normativa di legge. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)
I bonus e le agevolazioni sono strumenti fondamentali per sostenere le famiglie italiane in diversi ambiti della vita quotidiana. Dall’istruzione alla casa, passando per la genitorialità e il welfare, queste misure rappresentano un aiuto prezioso per affrontare spese e necessità specifiche. (Energy CuE)