Novità ISEE 2025: ecco i documenti da portare al CAF per la nuova DSU
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per continuare a prendere l’Assegno di Inclusione, ma anche per continuare a godere del bonus sociale sulle bollette di luce e gas, o per ricevere l’importo esatto dell’Assegno Unico spettante, tutto passa necessariamente da un documento ISEE in corso di validità. Pertanto, a partire dal primo gennaio, sarà necessario rinnovare l’ISEE 2024, in scadenza il 31 dicembre prossimo. Trovarsi pronti per il rinnovo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), utile a ottenere l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, è fondamentale. (InvestireOggi.it)
Ne parlano anche altre testate
Qual è la soglia di Isee necessaria per accedere ai Bonus del 2025? Se superi questa cifra non ti spetta nulla. (Energy CuE)
La funzione di questo indicatore, dunque, è quella di determinare in modo equo la partecipazione al costo delle prestazioni sociali e sociosanitarie. L'ISEE è l’indicatore che serve per valutare la situazione economica dei nuclei familiari che intendano beneficiare di una prestazione sociale agevolata. (Brocardi.it)
L’Assegno Unico Universale ha visto la sua introduzione nel 2022 a seguito dell’attuazione del Dlgs 21/12/21. Ha sostituito tutte le precedenti e frammentate forme di sostegno economico a favore delle famiglie con figli, segnando una piccola rivoluzione. (Proiezioni di Borsa)
Le agevolazioni statali rappresentano un aiuto fondamentale per molte famiglie italiane, soprattutto in un contesto economico sempre più complesso. Accedere ai bonus disponibili può davvero alleggerire le spese mensili e migliorare la qualità della vita. (Finance CuE)
L’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) è uno strumento utilizzato per valutare la situazione economica delle famiglie italiane al fine di accedere a prestazioni sociali agevolate. Quest’anno l’ISEE va rinnovato prima, altrimenti potresti perdere un sacco di bonus interessanti. (Building CuE)
L’ISEE precompilato consente anche nel 2025 di fare la DSU online, tramite il sito INPS, senza necessità di recarsi al CAF. A partire dal 1° gennaio sarà possibile compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica e richiedere così l’attestazione dell’ISEE, utilizzando la versione precompilata che nel corso degli anni è stata implementata e migliorata. (Informazione Fiscale)