ISEE 2025: le soglie per accedere a bonus/agevolazioni il prossimo anno

ISEE 2025: le soglie per accedere a bonus/agevolazioni il prossimo anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi ECONOMIA

Nel 2025 cambiano le soglie ISEE da non superare per accedere a sussidi e agevolazioni. L’Indicatore della situazione economica equivalente ha infatti l’obiettivo di valutare e confrontare le condizioni economico-patrimoniali del nucleo familiare al fine di stabilirne il diritto alla fruizione di una serie di agevolazioni e sussidi riconosciuti dalla normativa di legge. A seconda del valore dell’ISEE i bonus a disposizione del nucleo familiare cambiano. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

La notizia riportata su altri giornali

La funzione di questo indicatore, dunque, è quella di determinare in modo equo la partecipazione al costo delle prestazioni sociali e sociosanitarie. Tra i tanti benefici che possono ottenersi con un ISEE più basso vi sono: (Brocardi.it)

Questo particolare strumento condiziona la possibilità o meno di accedere ad una serie di agevolazioni che vengono messe a disposizione dallo Stato. Per il 2025 riuscire a pianificare in maniera corretta e precisa il proprio Isee, indubbiamente, può essere utile a molte famiglie. (QuiFinanza)

L’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) è uno strumento utilizzato per valutare la situazione economica delle famiglie italiane al fine di accedere a prestazioni sociali agevolate. Per ottenere l’ISEE è necessario compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), che raccoglie informazioni sui redditi, patrimoni e composizione del nucleo familiare. (Building CuE)

Come sarà l’Assegno Unico nel 2025? Tutte le novità

Rinnovo ISEE 2025. Con l’arrivo del 2025, è opportuno preparare con precisione tutta la documentazione richiesta per evitare ritardi nella compilazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU). (Scuolainforma)

Per continuare a prendere l’Assegno di Inclusione, ma anche per continuare a godere del bonus sociale sulle bollette di luce e gas, o per ricevere l’importo esatto dell’Assegno Unico spettante, tutto passa necessariamente da un documento ISEE in corso di validità. (InvestireOggi.it)

L’Assegno Unico Universale ha visto la sua introduzione nel 2022 a seguito dell’attuazione del Dlgs 21/12/21. Ha sostituito tutte le precedenti e frammentate forme di sostegno economico a favore delle famiglie con figli, segnando una piccola rivoluzione. (Proiezioni di Borsa)