ISEE entro i 40 mila euro? Ti spettano una marea di bonus nel 2025, se il CAF non te lo dice controlla la lista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2025 è ormai alle porte e porta con sé numerosi bonus disponibili per chi possiede un ISEE fino a 40.000 euro Non solo ISEE bassi, ma il mondo dei bonus si allarga anche a chi ha un indicatore della situazione economica equivalente entro i 40 mila euro. Una notizia che fa felice una fetta più ampia della popolazione e che sicuramente andrebbe approfondita. Tanto per cominciare ci sono bonus che si rinnovano e che vengono potenziati e altri che fanno il loro primo ingresso. (Felicità Pubblica)
Su altri media
Ma quali sono i benefici di un ISEE più basso? La funzione di questo indicatore, dunque, è quella di determinare in modo equo la partecipazione al costo delle prestazioni sociali e sociosanitarie. (Brocardi.it)
L’Assegno Unico Universale ha visto la sua introduzione nel 2022 a seguito dell’attuazione del Dlgs 21/12/21. Ha sostituito tutte le precedenti e frammentate forme di sostegno economico a favore delle famiglie con figli, segnando una piccola rivoluzione. (Proiezioni di Borsa)
Nel 2025 cambiano le soglie ISEE da non superare per accedere a sussidi e agevolazioni. L’Indicatore della situazione economica equivalente ha infatti l’obiettivo di valutare e confrontare le condizioni economico-patrimoniali del nucleo familiare al fine di stabilirne il diritto alla fruizione di una serie di agevolazioni e sussidi riconosciuti dalla normativa di legge. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)
Trovarsi pronti per il rinnovo della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), utile a ottenere l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, è fondamentale. (InvestireOggi.it)
Per riuscire ad ottenere maggiori agevolazioni economiche o per accedere a particolari bonus, una delle strategie che vengono utilizzate da molte famiglie è quella di ridurre l’Isee, ossia l’Indicatore della Situazione Economia Equivalente. (QuiFinanza)
Il nuovo regolamento ISEE 2025 introduce importanti cambiamenti nel calcolo dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, rendendo l’accesso a prestazioni e agevolazioni pubbliche più inclusivo. (Lavoro e Diritti)