Palermo, Lagalla: “edizione del Festino da ricordare”

“È stata una festa popolare, è stata una festa offerta ai tanti turisti in visita a Palermo, il Quattrocentesimo Festino di Santa Rosalia è stata la festa della città. Ripercorrendo la serata di ieri, è ancora forte l’emozione provata nel corso di questa edizione che, sono certo, rimarrà nella memoria dei tanti che l’hanno potuta vivere da vicino”. Così il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla. “L’augurio – prosegue – è che resti impresso anche il messaggio che abbiamo voluto trasmettere in questo Festino, che è speranza e voglia di rinascere, ma anche invito ad amare e rispettare la città ed a farlo insieme. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri media

L'intervista al primo cittadino sugli argomenti più 'caldi' “Credo che ogni sindaco tema abbastanza la prova del Carro – ha detto Roberto Lagalla -. (Livesicilia.it)

Nono giorno di ritiro a Livigno per il Palermo. Anche a distanza, i rosanero hanno voluto celebrare la ricorrenza del 400° Festino di Santa Rosalia attraverso un messaggio lanciato tramite video postato su Instagram con protagonisti il magazziniere Pasquale, Di Mariano, Di Francesco e Corona: “Viva il Palermo e Santa Rosalia”. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

I fuochi d’artificio a mare intorno alle 1,30 della notte hanno chiuso la festa popolare di Santa Rosalia, il Festino del 400esimo anniversario di quel fatidico giorno in cui i Palermitani si legarono alla santa le cui spoglie, portate in processione, liberarono la città dalla peste. (BlogSicilia.it)

Palermo, il sindaco Lagalla: «Questo Festino resterà nella memoria, ma ricordiamoci anche l’invito ad amare e rispettare la città»

Leggi tutta la notizia Le maestranze dalle 4 del mattino hanno iniziato le attività di raccolta dei rifiuti, spazzamento e... (Virgilio)

PALERMO – Un appello ai palermitani a combattere la “nuova peste,” quella della droga e del crack che contagia i quartieri della città uccidendo i giovani, seguito da un duro anatema contro la mafia che ha ricordato quella lanciato da Giovanni Paolo II il 9 maggio del ’93 dalla Valle dei Templi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Lo ha detto il sindaco Roberto Lagalla, commentando la lunga serata del Festino numero 400. «Ripercorrendo la serata di ieri, è ancora forte l’emozione provata - ha aggiunto Lagalla - nel corso di questa edizione che, sono certo, rimarrà nella memoria dei tanti che l’hanno potuta vivere da vicino. (Giornale di Sicilia)