Nel fine settimana tornano ad Alessandria i gazebo della Lega
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel weekend tornano anche ad Alessandria i Gazebo della Lega di solidarietà a Matteo Salvini, e per discutere di autonomia differenziata. Ad Alessandria i gazebo della Lega Dopo l'iniziativa dello scorso weekend, la Lega di Alessandria ripropone, in tre punti nevralgici della città, i gazebo tematici con la raccolta firme di solidarietà a sostegno del Ministro Matteo Salvini "per la richiesta di condanna a 6 anni di carcere per aver impedito lo sbarco della Ong Open Arms nel 2019", e per parlare con la gente di argomenti di attualità nazionale e locale, a partire dalla legge sull'Autonomia, recentemente approvata in Parlamento, fino al tema della sicurezza. (Telecity News 24)
Su altre fonti
Anche se in realtà non si capisce bene a che titolo. Oltre un milione di euro è la richiesta di risarcimento danni di migranti, Ong e associazioni varie nello scandaloso processo Open arms al vicepremier Matteo Salvini (il Giornale)
Lo ha detto il ministro per i Trasporti e vicepremier Matteo Salvini in una conferenza stampa alla Stampa estera. Salvini ha quindi sottolineato che si tratta di un “processo politico” e di sperare “in un giudice indipendente”. (Agenzia askanews)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il vicepremier: "Ritengo che sia un processo politico. Una eventuale condanna non sarebbe un problema per me, sarebbe un enorme problema per l'Italia" (Adnkronos)
Per questa ragione, su tutto il territorio nazionale, il popolo leghista è in azione per organizzare gazebo in cui raccogliere firme contro questa azione ritenuta ingiustificata. (Estense.com)
Così il segretario leghista Matteo Salvini parlando del processo sulla vicenda Open arms, parlando alla stampa estera. "Sarebbe un precedente pericoloso. (il Giornale)