Ucraina, a Bruxelles si discute su nuovi finanziamenti a Kiev. Russia avanza in Kursk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ucraina, a Bruxelles si discute su nuovi finanziamenti a Kiev. Russia avanza in Kursk A Bruxelles si discute anche sui nuovi finanziamenti da destinare a Kiev: oggi, in Europa, è atterrato anche il Segretario di Stato americano Blinken. Intanto sul campo si continua a morire. Servizio di Maurizio Di Schino Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Su altri media
Lo ha dichiarato a Bruxelles il segretario di Stato americano Antony Blinken, dopo aver incontrato il segretario generale della Nato Mark Rutte. Il coinvolgimento della Corea del Nord nel conflitto ucraino "richiede una risposta ferma". (Civonline)
E grazie alla leadership americana l'Ucraina è riuscita a prevalere nella sua lotta" contro la Russia ed "è riuscita a non far vincere Putin. "Quello che vediamo è che il fronte atlantico e quello indo-pacifico sono legati", ha sottolineato Rutte ringraziando gli Stati Uniti per il loro ruolo nell'Alleanza. (Il Piccolo)
L'agitazione è evidente, perché quello che si deciderà a Washington potrà essere decisivo per il futuro dell'Ucraina e l'Europa non può e non vuole farsi trovare impreparata dopo quasi tre anni di supporto (quasi) incondizionato. (il Giornale)
Blinken si confronterà con gli alleati al Consiglio Nord Atlantico. (L'Eco di Bergamo)
"Con la Nato abbiamo un programma molto intenso e importante per i prossimi due mesi, il presidente Biden ha intenzione di portare a termine il lavoro e di usare ogni giorno per continuare a fare ciò che abbiamo fatto in questi ultimi quattro anni", ha aggiunto. (Il Piccolo)
Il sostegno all'Ucraina deve restare una priorità assoluta per la Nato. Nella sua prima visita all'Eliseo in queste nuove vesti, l'ex premier olandese ha ringraziato Macron per quanto fatto dall'inizio dell'aggressione russa. (EuropaToday)